Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

scusa, ma non avete firmato entrambi un contratto da cui si evince il listino, gli optional, le eventuali promo applicate, lo sconto patuito, l'IVA e tasse/imposte varie, oltre al valore della permuta, ......????
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

No no non corro rischi, per la voglia che ha di lavorare quel personaggio di sicuro posso dormire notti serene che si stanca solo a guardarla.
Alla fine spero almeno che non mi faccia storie sul mio usato in permuta. È vero che l'ha gia valutato, senza manco guardarlo piu di tanto, ma quando mi ha chiesto come era messo gli ho detto "bene c'è solo da fargli un po la frizione".

In realtà oltre a frizione totalmente andata (oltre i 60 km la vettura sale di giri ma non aumenta piu la velocità talmente slitta), candele e relativi cavi, olio e filtri, pastiglie freni e cuscinetti ruote vanno cambiati. Inoltre il lettore cd nn va piu, clack vari delle portiere quando le apro, la cinghia (nuova) va un po tirata. Clack del volante quando sterzo completamente fino a fine corsa. E il motore si sente battere parecchio soprattutto al minimo, oltretutto perde pure qualche colpo.
Speriamo di non dover far questione e dover ritrattare su quello va... perché li un po di torto ce l'ho


scusa, ma non avete firmato entrambi un contratto da cui si evince il listino, gli optional, le eventuali promo applicate, lo sconto patuito, l'IVA e tasse/imposte varie, oltre al valore della permuta, ......????

Appunto come dice bekkami non vedo dove sta il problema,ovviamente non gli puoi portare l'auto esternamente diversa da come l'ha vista quando hai fatto il contratto,cioè con ammaccature o vetri rotti ecc,che prima non c'erano.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

.. ma per curiosità questo usato quanto è stato valutato ? :) xè in effetti qualche storia vedendo lo stato potrebbe fartela

Clio 1.2 del 2004 con 100.000 km valutata 4.700 €...

Nel contratto mi pare ci sia una postilla in cui si specifica che si riservano una valutazione dello stato di usura al momento della cessione. Da qui i miei dubbi :)

P.s. Scusa Luka ho modificato questo post inserendo l'anno per evitare di creare un post successivo apposta. Cmq considera che oltre quella valutazione non ho avuto ulteriori sconti quindi considerla come permuta+sconto...
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Azz ti hanno dato tanto quanti anni ha la clio?

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Clio 1.2 del 2004 con 100.000 km valutata 4.700 €...considerla come permuta+sconto...

ho avuto uno sconto senza permuta di 5000 circa, diciamo che la tua auto nn gli è costata nulla :) ho idea che faranno la rottamazione , mi pare che fiat auto conceda un 'incentivo' interno per questo
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Si in effetti è quello io dare dentro la mia o no non cambiava nulla data privatamente ho guadagnato di più

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

allora non stare neanche a lavarla ......
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Clio 1.2 del 2004 con 100.000 km valutata 4.700 €...

Cmq considera che oltre quella valutazione non ho avuto ulteriori sconti quindi considerla come permuta+sconto...

ho avuto uno sconto senza permuta di 5000 circa, diciamo che la tua auto nn gli è costata nulla :) ho idea che faranno la rottamazione , mi pare che fiat auto conceda un 'incentivo' interno per questo

Infatti giustamente 4.700 è il valore di permuta + sconto: molti venditori non scindono i due valori nel contratto.
Gli incentivi NON esistono, ma su una Giulietta non in pochi ormai arrivano al 15% di solo sconto e su un valore di 25.000 euro significano 3.750 euro. Una rottamazione vale circa 500 euro e una permuta almeno 1000, pertanto è consequenziale che in questo caso si arrivi ad un totale di circa 4700 euro.

PS: L'azienda in cui hai ordinato a mio parere NON è un concessionario AR, ma un semplice rivenditore pluri-marca con officina autorizzata AR. Un vero concessionario, a quanto mi risulta, diversamente da un semplice rivenditore può ordinare direttamente auto di diverse marche solo se queste appartengono al medesimo gruppo, quindi Fiat-Alfa-Lancia, VW-Audi-Seat-Skoda, BMW-mini, ecc... Se non si comportasse in questo modo dovrebbe perdere la CONCESSIONE che la casa madre gli ha dato.

Tempi di attesa di 6-8 settimane sono normali... come qualcuno ha già riferito il periodo natalizio può comportare slittamenti di consegne di un paio di settimane, ma ormai anche la tua è in procinto di arrivare.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Gli incentivi NON esistono, ma su una Giulietta non in pochi ormai arrivano al 15% di solo sconto

sara come dici tu, il mio contratto la pensa diversamente :) sono riportate tre voci distinte Contributo FGA tot, sconto discrezione concessionario tot, contributo acquisto partita iva tot.

come mi ha spiegato il venditore a seconda dei mesi (e del tipo di acquisto es rottamazione, Gpl,ecc) FCA da un contributo al concessionario , una fetta di sconto arriva dal concessionario (che riduce il suo utile).

es. listino 20, provvigione concessionario 5 , contributo FCA 2, vuol dire che questa macchina costera 20-5-2=13 , il concessionario ci mette 2 di guadagno al cliente esce a 15, gli incentivi esistono non vuol dire che siano 'statali' :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Le 3 voci distinte contano ben poco, conta il totale delle 3. Io ad es. ho conosciuto il valore effettivo attribuito alla mia permuta consultando l'importo indicato successivamente sulla mini-voltura che dovevo firmare. Sul mio contratto sconto e permuta erano indicati insieme, tra l'altro gonfiato per annullare l'inesistente corrispettivo di circa 300 euro chiesto per "l'approntamento vettura".

Incentivi? Per me non esistono perché semplicemente non sono statali. Li reputo come una forma di pubblicità del gruppo per evidenziare che gli sconti sono sostanziosi. Gli sconti puri già da non pochi mesi su Giulietta arrivano non difficilmente al 15% (o addirittura ultimamente qualcosina in più). I
Prendi ad es. la promo attuale: GPL Progression da 24852 (24450+402 IPT) andrebbe a costare chiavi in mano 19852 (19450+402 IPT). Secondo il mio ragionamento 24852 -15%= 21125 significa che con circa 21000 chiudi la trattativa. Sinceramente dubito molto te la vendino ORDINANDOLA a 19852. L'importo di circa 21.000 può calare se l'acquirente integra con una rottamazione (circa -500) o con una permuta (almeno -1000) o accontentandosi di una pronta consegna (almeno -1000). I termini nella promo "Fino" (a 5000 euro) oppure "col contributo del concessionario" oppure addirittura il rinunciare al vincolo della finanziaria per il pagamento rateale (che per il conc. è un ulteriore guadagno) sono una sorta di clausola di salvaguardia per non venderla alla cifra indicata nella promo. Allestimenti più costosi o eventuali optional possono portare più vicinai o addirittura aumentare quei 5000 euro indicati nella promo.

Ovviamente non pretendo di avere la verità assoluta, ma da quanto ho solitamente osservato nelle pagine del forum a me sembra che i prezzi finali su tutta la gamma da sempre sono in linea con quanto indicato sopra, indipendentemente dalla presenza o meno dei pubblicizzati incentivi. Nel tempo è semplicemente aumentata la % di sconto.

Il trattamento economico migliore si ha acquistando una km0 per la quale sono anche azzerati i tempi di consegna.
 
X