Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

vabbè dai .. dagli un'attenuante, io non volevo portarti sfiga ma te lo avevo detto che l'auto da te ordinata era appena stata presentata, un po' te la sei cercata :) sarebbe come ordinare la nuova QV adesso .. la vedi a giugno se ti va bene. di sicuro il venditore ha banfato promettendola prima , il mio invece era stato 'pessimista' mi ha detto 31 marzo e poi me l'ha consegnata il 10 20 giorni prima. dipende tutto da chi hai di fronte, ci sono venditori e venditori.

Appunto e concessionarie e concessionarie,io ho avuto fortuna ho trovato il venditore che non mi ha mai illuso,che però se non chiamo io non diceva nemmeno che era arrivata?!
Però è una concessionaria che fà i numeri con alfa romeo e ne ha sempre minimo 5 o 6 in pronta consegna,quindi quando ordina loro mandano........
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ma pensa che la concessionaria dove sono andato è anche quotata nella zona e amen di sicuro non mi vedranno più
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ma pensa che la concessionaria dove sono andato è anche quotata nella zona e amen di sicuro non mi vedranno più

Lunedì cerca di capire se la cotruiscono,e poi e fatta!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

@Luka1965 Nel tuo caso purtroppo hai avuto un venditore/concessionario ingenuo/inesperto/superficiale che in un periodo come questo ti ha dato 30gg come tempi di consegna quando sappiamo benissimo che sono utopici. Ti ha semplicemente illuso. Non imputerei assolutamente alla linea di produzione Alfa il ritardo (se così lo vogliamo chiamare).

Capisco che l'attesa possa essere adrenalinica/snervante, ma purtroppo il fatto di piazzarsi in pianta stabile nella discussione "tempi di consegna" non appena la si è ordinata non fa altro che alimentare in te ansia, irrequietezza e negatività per nulla. Io dal momento in cui è stata ordinata c'è l'avevo sempre in mente, ma pensavo ad altro durante il giorno (col mio lavoro non ho molto tempo da bruciare in inutili pensieri), e soprattutto non stavo su questa discussione in cui troppo spesso e inutilmente si discute e ci si incazza per tempi di consegna ordinari per qualsiasi altra marca. Pretendere tempi più rapidi solo perché è un' Alfa e Costa meno di una Premium? Mi pare assurdo come ragionamento.

Hai provato a dare un'occhiata nei forum dei marchi Premium? Leggevo di clienti Audi e BMW lamentarsi degli 8 mesi di attesa! Poi li incontri per strada e parlano entusiasti delle loro vetture Premium (magari sono un giorno si e l'altro pure in officina, ma tutto ciò che è tedesco è figo e son perfette, non hanno scricchiolii e problemi di meccanica). In Italia purtroppo va di moda essere esterofili! Tutto ciò che è tedesco (vedi marketing) è superiore. La Opel in una sua pubblicità definisce l'auto "tedesca" non dice altro. La macchina è di qualità solo perché è tedesca! Mi sembra riduttivo! (probabilmente non ha altre qualità se non la nazione in cui ha la sede che è rinomata).

Al di là di tutto pensa a qual'è la motivazione che ti ha spinto a scegliere la macchina più bella e l'unica che riesce a regalare emozioni della sua categoria! Il resto è contorno che una volta ritirata la macchina sarà un semplice ricordo.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

No sono completamente d'accordo con te non sto a dire difetti o meno piu bella o meno bella anche perché dobbiamo essere obbiettivi la macchina deve piacere al proprietario quindi a te piace la x a me la y e ci siamo io critico solo il modus operandi del venditore e assolutamente non critico la catena di montaggio, ma se ti chiedo che tu me la consegni entro x dimmi sinceramente di no non ti garantisco a quel punto valuto io il da farsi, ora mi trovo in condizioni di dover prendere un auto a noleggio perche devo muovermi per lavoro e devo stare via piu di una settimana e necessariamente mi serve l'auto è tutto qua

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

@Luka1965 Nel tuo caso purtroppo hai avuto un venditore/concessionario ingenuo/inesperto/superficiale che in un periodo come questo ti ha dato 30gg come tempi di consegna quando sappiamo benissimo che sono utopici. Ti ha semplicemente illuso. Non imputerei assolutamente alla linea di produzione Alfa il ritardo (se così lo vogliamo chiamare).

Capisco che l'attesa possa essere adrenalinica/snervante, ma purtroppo il fatto di piazzarsi in pianta stabile nella discussione "tempi di consegna" non appena la si è ordinata non fa altro che alimentare in te ansia, irrequietezza e negatività per nulla. Io dal momento in cui è stata ordinata c'è l'avevo sempre in mente, ma pensavo ad altro durante il giorno (col mio lavoro non ho molto tempo da bruciare in inutili pensieri), e soprattutto non stavo su questa discussione in cui troppo spesso e inutilmente si discute e ci si incazza per tempi di consegna ordinari per qualsiasi altra marca. Pretendere tempi più rapidi solo perché è un' Alfa e Costa meno di una Premium? Mi pare assurdo come ragionamento.

Hai provato a dare un'occhiata nei forum dei marchi Premium? Leggevo di clienti Audi e BMW lamentarsi degli 8 mesi di attesa! Poi li incontri per strada e parlano entusiasti delle loro vetture Premium (magari sono un giorno si e l'altro pure in officina, ma tutto ciò che è tedesco è figo e son perfette, non hanno scricchiolii e problemi di meccanica). In Italia purtroppo va di moda essere esterofili! Tutto ciò che è tedesco (vedi marketing) è superiore. La Opel in una sua pubblicità definisce l'auto "tedesca" non dice altro. La macchina è di qualità solo perché è tedesca! Mi sembra riduttivo! (probabilmente non ha altre qualità se non la nazione in cui ha la sede che è rinomata).

Al di là di tutto pensa a qual'è la motivazione che ti ha spinto a scegliere la macchina più bella e l'unica che riesce a regalare emozioni della sua categoria! Il resto è contorno che una volta ritirata la macchina sarà un semplice ricordo.

Pensa che la mia amica prese una Opel Corsa in pronta consegna per non prendere una punto,quando gli ho detto che aveva preso una punto travestita si anche arrabbiata!
Un pò come la Ford Ka che una 500 Fiat,purtroppo è così.
Il file che ho postato prima parla di 3500 richiami per il DSG...........se lo faceva la Fiat Quattroruote publicava tutti i giorni un articolo.............
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

No sono completamente d'accordo con te non sto a dire difetti o meno piu bella o meno bella anche perché dobbiamo essere obbiettivi la macchina deve piacere al proprietario quindi a te piace la x a me la y e ci siamo io critico solo il modus operandi del venditore e assolutamente non critico la catena di montaggio, ma se ti chiedo che tu me la consegni entro x dimmi sinceramente di no non ti garantisco a quel punto valuto io il da farsi, ora mi trovo in condizioni di dover prendere un auto a noleggio perche devo muovermi per lavoro e devo stare via piu di una settimana e necessariamente mi serve l'auto è tutto qua

inviato con il mio samsungnurant con tapacoso del cavolo

Capisco il disagio e hai piena comprensione... tieni conto che purtroppo molto probabilmente anche un venditore di qualsiasi altra marca per invogliarti a prenderla ti avrebbe promesso tempi rapidissimi di consegna, quando in realtà magari non avrebbe potuto rispettarli.

Chiedi magari un'auto di cortesia al concessionario facendo valere le tue ragioni e facendo presente il tuo disagio. Dopo di che potrai attenderla con meno ansia e irrequietezza.

L'emozione che avrai quando sarà finalmente tua ti farà dimenticare del venditore!

Consiglio per i prossimi acquisti, auto, casa o qualsiasi altro bene da produrre: non far fede ai tempi dati dal venditore! Tieni sempre in preventivo un ritardo fisiologico che anche il più corretto serio ed affidabile dei costruttori può avere.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

si certo un ritardo ci può stare ma ero stato tassativo chiedendo che se non avesse soddisfatto la mia esigenza avei stipulato il contratto ad aprile, lui mi ha super garantito, lascio un ultimo lumicino entro la metà della settimana successiva anche se già so che non arriverà poi arò le mie rimostranze
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ti chiedo, la tua precedente auto l'hai venduta privatamente? E magari l'hai già consegnata al nuovo proprietario? E' questo il problema?
 
X