Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

Ma questi non sono problemi, questi sono guai!!! [emoji53]

Sent from my iPhone using Tapatalk

@superblood:
mi dispiace per i problemi della tua giuly.. io agli scricchiolii non faccio caso, ma una frizione che slitta non e' cosa bella.. un po' sfortunato il tuo esemplare!

@falco25 credo tu sia uno dei pochi che ammette di aver avuto problemi con golf e bmw.. io conosco gente con il famigerato motore n47 bmw che "vive" nella paura che gli parta la catena o che fa fuori una turbina ogni 30mila km.. ma va a dire a destra e a manca che la sua e' un gioiello, che fiat e' ***** ecc ecc... il migliore di questi lo stava dicendo in un bar.. mentre l'auto era a 150m, in officina, col motore sventrato... ridicoli

almeno te sei onesto

Scusa albo quelli erano commenti ripresi da proprietari di bmw e golf

- Informazione Pubblicitaria -
Infatti stavo per precisarlo anche io...

Cmq per far capire che anche marchi più blasonati riservano sorprese. ......

A me fa rabbia il luogo comune che se un difetto/guasto capita ad un'italiana è la prassi, se invece capita ad una straniera è l'eccezione. Addirittura vengono chiusi gli occhi su guai grossi e onerosi solo perché fino a quel momento l'auto era ritenuta perfetta.

Sapessi quante discussioni faccio con colleghi su questo argomento addirittura una volta dissi, in maniera provocatoria , che speravo in una vendita di fiat a stranieri così ti faccio vedere come continuano a lavorare gli operai italiani. ....e figurati con i vari Landini se fosse stata venduta a vw che fine avrebbe fatto, non oso immaginare [emoji15]

Questo modo di fare di molti Italiani è definito da un solo termine... Esterofilia! Quando nel calcio gioca Italia-..... Io tifo Italia! Dovremmo partire da questo parametro quando giudichiamo i nostri prodotti. Negli altri paesi Europei fanno così, vengono prima i loro prodotti a prescindere dalla vera qualità...

...golf 7...ieri ne ho guidata una con motore equivalente al nostro (1.6 105 cv) di un mio collega che, non potendo guidare, mi ha chiesto di accompagnarlo ad una visita di controllo a milano.
Che dire...confermate le impressioni che avevo con la golf4 che ho tenuto per due anni: sarò prevenuto ma le vw e le audi (ma un po tutte le tedesche che ho guidato negli anni) le trovo pesanti e poco comunicative, il motore poi...pensavo che la giulietta non fosse un fulmine di guerra ma quello mi è parso ancora piu fiacco e poco propenso a schiodarsi da un temperamento sornione...tenuta di strada nulla da dire anche se trovata un po troppo morbida ma una volta presa un po di confidenza tiene bene anche nelle curve della milano serravalle...rispetto alla giulietta ho trovato il cambio migliore, piu morbido: davvero un piacere da azionare (cosa invece che sulla mia g4 era SCANDALOSO) e la frenata moooolto piu modulabile rispetto alla mia alfa (ma penso sia un problema della mia in particolare).
Per il resto...i rumorini ASSENTI ad eccezzione di un leggero scricchilio proveniente dal cruscotto quando si prendono buche secche...e le plastiche: checchè se ne dica secondo me un gradino sopra alla nostra se non altro quanto ad assemblaggio...devo dirlo nonostante l'odio per il marchio teutonico che mi porto dietro da quei 33.000.000 del vecchio conio spesi nel 1998 e rimasti nel gozzo...ah i km della golf: 63.000 il collega gira come la cacca nei tubi :))))))

X