Alfa Romeo Giulietta Vs Volkswagen Golf 7

in casa nostra,penso che il modello che risente un pò del passare degli anni sia l'anteriore della GT .: sgrat :.

• Like
Reactions: Cristian. S
in casa nostra,penso che il modello che risente un pò del passare degli anni sia l'anteriore della GT .: sgrat :.
Mi spiace dissentire, la GT ha quel taglio del cofano che esteticamente preferisco al taglio della Giuly in posizione arretrata.
Ci saranno aspetti funzionali/sicurezza non discuto, ma esteticamente il taglio della GT lo preferisco (sono da aggiornare i fari).

A ginevra, nonostante tutto,vi erano molte piu persone interessate a giulietta che non a golf

- Informazione Pubblicitaria -
scommetto molte più persone interessate alle fiqe che alle auto... ;)

• Like
Diciamo che il gruppo Fiat aveva tra le migliori hostess, comprese un paio in tuta da pilota! Dopo di che tra 4c, qadrifogli e Abarth l'interesse era notevole1

Permettimi di dirti che Alfa con la trazione posteriore non copia nessuno. Torna solo l'Alfa Romeo di un tempo cioè come è nata l'Alfa. TP
Io la compero subito se ne ho la possibilità!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Data la mia età so benissimo che le Alfa erano in origine a TP come peraltro tutte le automobili più o meno fino agli anni 50/60. In italia la prima a introdurre la TA fu Lancia, io ho avuto la fulvia2c e ti assicuro che in fatto di tenuta di strada era il massimo per le vetture della sua categoria e con l'hf lancia sbaragliava tutti nei rallie. Quindi ho sempre ritenuto l'introduzione della TA un'innovazione e non un regresso dettato da motivi economici ecc. Ho sempre guidato in modo sportivo e avuto molte vetture tra cui una mazda626 4ws (a 4 ruote sterzanti) e mi facevo un baffo di tutte le TP dell'epoca di pari categoria, l'unica volta che ho sbandato (senza conseguenze perchè so cosa fare in questi casi) è stato con due TP ritenute all'epoca ottime, (peugeot 504 e porsche 924). Ripeto che l'Audi è diventata un'icona di tecnologia soprattutto negli usa dove è considerata "state of art" eppure la sua produzione è prevalentemente a TA, ovvio che il massimo si ha con le versioni 4, ma se uno non deve correre in pista sulle strade normali la sicurezza di guida maggiore è data da TA rispetto a TP. Qualche anno fa fa vidi una BMW nuova (quindi con abs, esp e quant'altro) scodinzolare come una serpe con 2 cm di neve. Quasi tutti gli incidenti con uscita di strada in curva su fondo bagnato sono appannaggio di vetture a TP.
Tuttavia se correre maggiori rischi nella guida ti dà più soddisfazione, rispetto pienamente il tuo punto di vista.

• Like
Pascal bisogna fare una distinzione. Sicuramente, come dici tu, la TA fornisce miglior sicurezza rispetto ad una TP, specie in condizioni di bagnato, neve o ghiaccio, anche se in questi casi la differenza la fa la trazione integrale. Se parliamo invece di puro piacere di guida, e' altrettanto indubbio che la TP sia il top; ferrari e altre supercar sono TP o integrale, e' un caso? Poi certo, parliamo di supercar, una serie 1 da 90 cv mi fa ridere anche con la TP...
Continui a citare le Audi come "state of art" ma guarda che quando si usa quell'espressione ci si riferisce all'alta qualita' dei loro interni (materiali, assemblaggi, finiture), non alla loro superiorita' sul piano del piacere di guida dove fino a pochi anni fa non erano nessuno. Certo, oggi con le loro varie S, RS, TT e R8, nonche' la loro famosa "quattro" , fanno impallidire le nostre QV ma oggi ci fa impallidire anche la Ford con la nuova focus RS.

• Like
la nuova focus rs quelle audi se le mangia tutte ;)

• Like
Data la mia età so benissimo che le Alfa erano in origine a TP come peraltro tutte le automobili più o meno fino agli anni 50/60. In italia la prima a introdurre la TA fu Lancia, io ho avuto la fulvia2c e ti assicuro che in fatto di tenuta di strada era il massimo per le vetture della sua categoria e con l'hf lancia sbaragliava tutti nei rallie. Quindi ho sempre ritenuto l'introduzione della TA un'innovazione e non un regresso dettato da motivi economici ecc. Ho sempre guidato in modo sportivo e avuto molte vetture tra cui una mazda626 4ws (a 4 ruote sterzanti) e mi facevo un baffo di tutte le TP dell'epoca di pari categoria, l'unica volta che ho sbandato (senza conseguenze perchè so cosa fare in questi casi) è stato con due TP ritenute all'epoca ottime, (peugeot 504 e porsche 924). Ripeto che l'Audi è diventata un'icona di tecnologia soprattutto negli usa dove è considerata "state of art" eppure la sua produzione è prevalentemente a TA, ovvio che il massimo si ha con le versioni 4, ma se uno non deve correre in pista sulle strade normali la sicurezza di guida maggiore è data da TA rispetto a TP. Qualche anno fa fa vidi una BMW nuova (quindi con abs, esp e quant'altro) scodinzolare come una serpe con 2 cm di neve. Quasi tutti gli incidenti con uscita di strada in curva su fondo bagnato sono appannaggio di vetture a TP.
Tuttavia se correre maggiori rischi nella guida ti dà più soddisfazione, rispetto pienamente il tuo punto di vista.

Sono d'accordissimo con te sui vantaggi in termini di sicurezza della TA. Aggiungo di più, secondo me la TP va bene solo in pista! Sulle strade ci vorrebbe solo la TA per avere la massima sicurezza. Però in termini commerciali per il rilancio del marchio considero l'introduzione della TP una buona mossa. Io la comprerei subito perché la cosa mi affascina, ma so bene che la guida deve essere molto più attenta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Con potenza e rapporto peso/potenza molto elevati la TP è prestazionalmente superiore e ai massimi livelli è impossibile competere con la TA. Quest'ultima è preferibile per tutti gli altri usi, compresi quelli dei comuni mortali che non circolano su pista. Come ha già detto @sakurambo una vettura da 90cv è ridicola con TP, in particolare se pesa ben oltre una tonnellata come serie1. Certo derapare è divertente, ma si diverte molto più chi con TA e analoga potenza/peso gli passa avanti.

• Like
X