Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

belle modifiche ;)
 
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

LOL :D il portatarga come il mio :D ahahah :D un bell'adesivo Alfa Romeo a contrasto ora :D spettacolp le pellicole vero?? anche io volevo fare lo spoiler sotto la targa, ma purtroppo me lo hanno ammaccato in un parcheggio, e quindi per ora non ne vale la pena :( l'interno, soprattutto la plancia è molto bello, perà forse avresti potuto fare pure la parte dei comandi delle 4 luci e compagnia bella...Se togli il connect, e poi sviti le viti che mantengono il condizionatore, riesci a sfilare i tasti che ci sono (bagagliaio, fendinebbia e sicura e 4 frecce) e così puoi rivestirla interamente, dandogli anche le forme all'interno del tasto :D Occhio ovviamente a mantenere la trama sia sul connect che sul condizionatore (come ho visto che già hai fatto...Poi tra la fessura tra il connect e il condizionatore, se gli fai il risvolto dietro la parte frontale, riusciresti anche a chiudere lo spazio che si vede tra i due pezzi... io non l'ho fatto perchè ho l'interno chiaro, e sarebbe un cazzotto nell'occhio, però lo immagino :D sarebbe lineare, e stupenda :D molto simil Brera-italia Independent

Perchè non rivesti anche il posacenere?? :D sarebbe più completa la plancia :D se te ne interessa uno x farci le modifiche, avvisami che io c'è l'ho, e lo dò a vendere, perchè non mi serve...
 
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

bella bella!!!! bravo Markino...! sai cosa ho visto due domeniche ad un raduno di tuning a Vicenza (il primo della mia vita :fragend013:)? Un gt nero perlato con un miliardo di modifiche esterne e interne... e sai che aveva? oltre gli specchietti (tetto, ecc, ecc... :p ) in carbonio, anche i supporti degli specchietti rivestiti! I nostri sono in misera plastica nera...
Non oso immaginare la pazienza per fare quel lavoretto... ma se hai tempo potrest farci un pensierino.. :decoccio:
 
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

ciao marco, onestamente fatica poco, in quanto quelle pellicole sono termoformabili, quindi le scaldi con un phon, e le tiri, e assumono la forma del pezzo :D Altra grande idea cmq :D
 
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

grazie mille a tutti per i complimenti..:eclipsee_Victoria:
pastikkerista...si ho preso spunto dal tuo portatarga..dai diciamo cosi anche se in verità l'ho scoppiazzato:lol2:non me ne volere..l'avevo tolto ma quando ho visto il tuo mi è piaciuto molto cosi avevo delle striscie che mi avanzavano dai primi lavoretti e ho provato a farlo:)..
per quanto riguarda la plancia..per fare i comandi del clima ho dovuto smontarla tutta..i comandi delle 4 frecce etc li avevo lasciati cosi apposta..giusto per staccare un po..ci sto pensando sul da farsi perchè ho paura che risulti tutto troppo scuro..stesso motivo per cui mi sto trattenento sul tunnel centrale e sul posacenere:D anche se la voglia di smontare non si ferma:)..cmq ti ringrazio per i consigli e per gli spunti ..li prenderò in considerazione per i prossimi lavoretti interni..
marcorh..grandissimo grazie mille per i complimenti..motivano sempre un sacco:)..uuu non sai cosa darei per vedermela anche io una bella GT messa giu bene..cmq è un ottima idea quella degli attacchi..purtroppo per quello che ho provato io la pellicola non tiene tantissimo sulla plastica grezza rispetto che sulla vernice..però si può provare..starebbe benissimo..anche se ci vuole tempo per fare un lavorone come quello..ma ne deve valere la pena..
cmq ultime news:
mi sono dimenticato di dire che ho ridotto la leva del cambio di 3/4 centimetri..per chi ha il cambio ballerino come era il mio è la manna dal cielo..come dice febio un paio di giorni per farci l'abitudine sulla siringa..e poi è tutto guadagnato..soprattutto cambiando velocemente il cambio risulta piu preciso..
mi sono informato per una mappatura da fare tra qualche mesetto..le aspettative sono piu che buone..30/35cv in piu e 60/70 Nm di coppia in piu..
se avete consigli o commenti sono piu che apprezzati..grazie ragazzi..
:decoccio:
 
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

30/35 cv sarebbero ottimi ma sono un tantino troppi... C'è il rischio (quasi una certezza a dir la verità) che la frizione non digerisca tutta questa esuberanza in più. Su 147 jtdM 150 cv, con 30 cv la frizione slitta che è un piacere. Potresti risolvere con una frizione rinforzata... Ma costicchia. Oltretutto devi farla mappare da uno bravo, altrimenti fumi come uno Scania e metti a rischio anche la turbina... Insomma: attenzione!

Per la leva del cambio metti due fotuzze, è una modifica che volevo fare anche io su 156 ma ancora non mi sono convinto...

Dimenticavo: complimentissimi, hai una gran manualità e la GT migliora ad ogni aggiornamento! Non è facile per un'auto che è già stupenda :)
 
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

Oltretutto devi farla mappare da uno bravo, altrimenti fumi come uno Scania e metti a rischio anche la turbina... Insomma: attenzione!

pitbull hai ragione l'effetto grigliata nel bagagliaio non è mai bello..cmq se devo avere qualcosa dello Scania opto per il V8:lachen001:
grazie mille pitbull per i consigli e per i complimenti:)..sempre piu che apprezzati..dici che se faccio qualcosa di piu conservativo metto comunque sotto sforzo la frizione?..mi ero informato per una frizione rinforzata e il costo è tutt'altro che relativo..alla fine si va a spendere di piu che di rimappatura..
cmq ti posto le foto del cambio..come si vede ho dovuto ridurre lo spazio dove si infilano le dita per alzare la siringa..questo per colpa del fatto che l'asta ha due circonferenze diverse e riducendo la parte piu bassa della siringa rimane comunque alla stessa altezza perchè stringendosi sull'attacco conico dove si mettono le dita fa un blocco che non le permette di scorrere..questo perchè l'asta aumenta di diametro proprio su quella giunzione(scusa non è molto chiaro):smiley_029:
queste sono le foto..lo spazio per sollevare la siringa è molto meno..però è una questione di abitudine..dopo un paio di volte non te ne accorgi piu..
Immagine 007.jpgImmagine 005.jpgImmagine 008.jpg
ah un ultima cosa..(mi vengono in mente di volta in volta:grinser005: )
lo stemma dietro era rovinatissimo..problema comune da quanto ho letto nel forum..l'ho tolto lavato per bene e dato una mano di trasparente..non dico che è come nuovo però si avvicina:p
grazie mille per i complimenti pitbull..è un veramente un piacere rendervi partecipi delle modiche che faccio alla GaTtona..:: Abbraccio :.
:decoccio:
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    86 KB · Visualizzazioni: 128
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

Bello il lavoro su pomello e Fregio ;) Tranquillo che si è capito il discorso (comunque ci sono le immagini a chiarificare il tutto :D ).

Direi che una mappa meno "tirata" è meglio... Ma non so dirti di quanto... Purtroppo il problema dipende dalla qualità della frizione, sulle 140 cv era molto più resistente mentre sulle 150 cv tende a slittare... Una frizione rinforzata, così a spanne, dovrebbe venire sui 1000 € più il lavoro (ma non vorrei dirti una bestialità). Eventualmente puoi provare a mappare intorno ai 25 cv e vedere come va... Tanto le modifiche di affinamento alla mappa, se è uno serio, non te le fa pagare. Però c'è il rischio che il problema frizione ti si presenti anche più avanti, in quel caso saresti costretto a valutare la cosa... Visto che sei in Lombardia, potresti fare un giro da Balduzzi e sentire cosa ti dice :D E' a Lodi.
 
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

hai ragione potrei fare cosi pitbull..incrociando le dita sulla frizione perchè sarebbe veramente una bella spesa..cmq allora se passo da Lodi faccio un giro da Balduzzi e vedo cosa mi dice..grazie per la dritta..
ps..l'altra sera mi hanno rubato i tappi in alluminio delle valvole delle gomme..sono riusciti a prenderne solo tre però..che nervi veramente..insopportabili ste cose..li avevo comprati un paio di settimane fa..cmq adesso li ho ricomprati..e stavolta lo scherzo glielo faccio io a quei bastar:ignore:!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Romeo GT - 1.9 jtdM - Grigio Lipari - 2005 - Va

I soliti simpaticoni... La stessa identica gente che ti frega le spazzole dei tergi perchè le vede nuove o l'antennino da 7€ del centro commerciale... Quelle quattro lire che risparmiano così prima o poi le spenderanno moltiplicate per 1000 in farmacia senza trarne beneficio :mad:

Che ci vuoi fare...