Sono a quota 97.300 km.. Sono molto soddisfatto di questa Gtv. I prossimi lavori saranno probabilmente le 3 bobine originali che ho ancora.. Dopo l'esperienza di 1 bobina che si è colata di colpo lasciandomi a piedi l'inverno scorso, ascolto molto di piu cosa mi dice la piccola
e mi sembra che a volte a bassi giri abbia un "colpetto di singhiozzo".. Mah!! Ho tolto il coprimotore e ora il motore respira molto meglio, lo vedo dall'indicatore dell'acqua che ora se ne sta bello tranquillo un filino sotto i 90. Anche in coda. Esteticamente non è mica male il jts nudo! Manca peró la cosa più bella, la scritta in corsivo Alfa Romeo sulla testa! Mitica! Dopo ferragosto la mia grafica mi prepara la mascherina adesiva per verniciare la mitica scritta originale sulla testata! Userò un rosso HT (alta temperatura, apposito per motori). Intanto sto passando le domeniche a pulire per bene il motore, con il caro vecchio straccetto in cotone, prodotti sgrassanti e il pennello per gli angolini dove si deposita la sporcizia
e sta venendo su bene il tutto! Certo di quelle sudate con questo caldo!!! Ma è un'Alfa e per lei ne vale la pena!!! Lavaggio settimanale esterno, e passaggio di cera di carnauba spray come protettivo. (appena fa piu fresco la lucido con la macchinetta).. Sempre settimanalmente passo il prodotto per mantenere i sedili,volante e cambio in pelle. Ultimamente non la sto usando per fare viaggi lunghi purtroppo
ma presto torno a regalarle le domeniche come piacciono a lei (meno alla mia ragazza ahahah) ovvero montagna, curvoni e curvette, tornanti, salite e discese
... In questo periodo di caldo intenso ho apprezzato anche il clima, che raffredda in fretta dopo soste di ore al sole. Negli ultimi 5 mila km è calato il consumo di olio, non che prima.me ne mangiasse (a livelli del 155 ts 8v ahah).. Ho già trovato 4 persone che incuriosite nel vederla mi hanno fatto i complimenti, che onore! Ultima novità devo cambiare il flessibile dello scarico perchè improvvisamente si è messo a strillare a freddo e manifesta un sibilo a 2400 e 3700 giri.. Dopo le ferie lo cambio! Il mio carrozziere questa settimana ha avuto l'ideona di verniciarmi la parte esterna centrale dei diachi freno (quella che si arrugginisce!) verniciata in argento metallizzato sta da dio!! Ma poi ragazzi sono innamorato del sound, da quando ho cambiato lo scarico.. Al minimo è cupo ma non molto diverso dall'originale. Ma quando si scalda per bene dai 2400 giri sembra un v6 quasi!!! Agli alti è davvero rabbioso e fa voltare le testoline ahah
e chicca... Da caldo al minimo basta premere leggermente l'acceleratore e rilasciarlo per sentire degli scoppiettii che sono goduria pura! Insomma amo lei e amo questo marchio. Grazie Gtv. Grazie Alfa.