Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Il problema del cambio del nome lo hanno causato quelli che, usando un nome che non potevano, hanno violato la legge. Non chi e quando, la legge, l’ha fatta applicare.
Probabilmente è la legge scritta male.
Posso capire la volontà di salvaguardare il Parmigiano o la Mozzarella, ma i prodotti manifatturieri costruiti utilizzando componenti provenienti da tutte le parti della Terra che siano costituiti (assemblati) in Italia o in Polonia poco cambia, quello che conta è la progettazione del prodotto, chi ne ha ideato il design diventa il vero costruttore, ed in questo caso la Junior (ex Milano) è un prodotto italiano.
Diverso il caso della Topolino che è la copia della Citroen Ami, costruita in Marocco e quindi non può fregiarti della bandiera italiana
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Posso capire la volontà di salvaguardare il Parmigiano o la Mozzarella, ma i prodotti manifatturieri costruiti utilizzando componenti provenienti da tutte le parti della Terra che siano costituiti (assemblati) in Italia o in Polonia poco cambia, quello che conta è la progettazione del prodotto, chi ne ha ideato il design diventa il vero costruttore, ed in questo caso la Junior (ex Milano) è un prodotto italiano.
Questo è uno dei motivi per il quale il Made in Italy (quello vero) è andato a pu.....ne!
Il nostro Know How svenduto, ceduto, regalato senza la minima comprensione che prima o poi diventeremo un paese senza identità.
Quasi tutte le nostre eccellenze dell'ultimo secolo sono in mano straniera, la Junior è un'altro tassello del puzzle.

La verità che l'industria italiana sta morendo per la non competitività aiutata da politiche scellerate e compromesse.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ARSteve
Probabilmente è la legge scritta male.
Posso capire la volontà di salvaguardare il Parmigiano o la Mozzarella, ma i prodotti manifatturieri costruiti utilizzando componenti provenienti da tutte le parti della Terra che siano costituiti (assemblati) in Italia o in Polonia poco cambia, quello che conta è la progettazione del prodotto, chi ne ha ideato il design diventa il vero costruttore, ed in questo caso la Junior (ex Milano) è un prodotto italiano.
Diverso il caso della Topolino che è la copia della Citroen Ami, costruita in Marocco e quindi non può fregiarti della bandiera italiana
La legge parla di indicare dove viene prodotto non da chi. E se non viene prodotto in Italia non puoi indicare l’Italia come paese di produzione. Vale per tutti i prodotti non capisco perché non debba valere per le auto.
 
Su quello, chiaramente, Alfa Romeo non può permettersi figuracce come successo con Milano, ora Junior, perché si parla che questo modello avrà un importanza anche e soprattutto nel Nord America e nella Cina,
Io ho apprezzato tutta l analisi , ma non capisco dove alfa avrebbe fatto brutta figura con la Milano .
Per il nome ? Ma per piacere … rappresaglia politica …. Altrimenti avrebbero già vietato la commercializzazione della Tivoli o della Seat arona

Per altro ? E cosa che L auto ancora non è stata data in prova alle varie testate ? Come si fa a giudicarla dopo solo averla vista immobile ?
( che tra l altro a vederla invece la trovo bella e ben distinta dagli altri suv B In commercio
 
La legge parla di indicare dove viene prodotto non da chi. E se non viene prodotto in Italia non puoi indicare l’Italia come paese di produzione. Vale per tutti i prodotti non capisco perché non debba valere per le auto.
Ma perché , avevano mai detto o villantato che facevano la Milano / junior alfa in Italia ?

E ben più grave vedere la grafia della bandiera italiana sotto il logo dr delle concessionarie che le vendono !!!
 
Cioè costa 10k€ più della Giulietta full optional 1.4 150 CV (con un motore migliore)?
Vabbè che c'è l'inflazione ma che oltre ad aver perso potere di acquisto ci siamo persi anche auto decenti.
Certo è più alta ma dovrebbe essere di dimensioni più piccola. Io non riesco a capire dove stiamo andando, la gioventù e non solo di oggi proprio non la capisco. Ciao

A me fa cagare lo scudetto
Ciao Cristian
I prezzi delle versioni normali sono stati ridotti nel configuratore.
Ibrida = 29.033,- €
Elettrico = 32.345,-€
Tanti saluti
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma perché , avevano mai detto o villantato che facevano la Milano / junior alfa in Italia ?

E ben più grave vedere la grafia della bandiera italiana sotto il logo dr delle concessionarie che le vendono !!!
La DR è stata sanzionata dall’antitrust e non mette bandiere italiane da nessuna parte e non fa più pubblicitá con riferimento italiano.
Ma in ogni caso, semper tutti i prodotti viene indicato la nazione di produzione prodotto, perché perchè non dovrebbe essere lo stesso per le auto?
Perchè chi ha violato la legge si permette anche di commentare?
Se c’è una regola vale per tutti!
Se poi vagliamo fare ragionamenti assurdi e senza nessun senso logico, allora questo è un‘altro discorso…
 
  • Like
Reactions: ARSteve
La DR è stata sanzionata dall’antitrust e non mette bandiere italiane da nessuna parte e non fa più pubblicitá con riferimento italiano.
Bhe una concessionaria alle porte di Torino ancora ha simboli italiani …..


In ogni caso la alfa junior , non è la prima auto del gruppo fatta all estero . Pensate solo alle 126, alle cinquecento degli anni 90, al Fiat sedici …. Etc etc…
Non mi si dica erano altri tempi …. Perché L odio che oggi compare su queste scelte mai si è letto per la 500L che arrivava dall estero … e non sono secoli fa

In merito poi ai motori , anche per quanto è stato scelto sulla versione ibrida , ma ben venga che non hanno messo i precedenti benzina di 500x o altro … della 500L…. In più di una occasione ho avuto modo di guidarli … consumi eleganti , poco elastici e pur non pretendendo lo scatto di una fuoriserie …. Sembrava non andassero avanti . Sarà meglio o peggio il puretech a catena ? Bhe attendiamo almeno le prime prove su strada
 

Allegati

  • IMG_0831.jpeg
    IMG_0831.jpeg
    191.2 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bhe una concessionaria alle porte di Torino ancora ha simboli italiani …..


In ogni caso la alfa junior , non è la prima auto del gruppo fatta all estero . Pensate solo alle 126, alle cinquecento degli anni 90, al Fiat sedici …. Etc etc…
Non mi si dica erano altri tempi …. Perché L odio che oggi compare su queste scelte mai si è letto per la 500L che arrivava dall estero … e non sono secoli fa

In merito poi ai motori , anche per quanto è stato scelto sulla versione ibrida , ma ben venga che non hanno messo i precedenti benzina di 500x o altro … della 500L…. In più di una occasione ho avuto modo di guidarli … consumi eleganti , poco elastici e pur non pretendendo lo scatto di una fuoriserie …. Sembrava non andassero avanti . Sarà meglio o peggio il puretech a catena ? Bhe attendiamo almeno le prime prove su strada
Ma la 126 ecc… portavano la bandiera Italiana? Venivano spacciate per auto prodotte in Italia? Ti ricordo che sulla 126 c’era la targhetta che indicava la produzione polacca.
Come ti ho già detto diverse volte, se devi argomentare cerca di essere costruttivo e di non scrivere o rispondere tanto per….
 
X