Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Buonasera Alfisti
Forse non vi piacerà, ma ho firmato il contratto di acquisto:
Junior Ibrida Speciale
- Rosso Brera
- Pack Sport Speciale (Corsa)
- Pack Techno Speciale

Il concessionario ha aumentato il prezzo per la mia Giulietta perché è in condizioni eccellenti.

Se la Junior Ibrida non dovesse soddisfare le mie aspettative, potrei passare a un nuovo modello Alfa Romeo tra 3-4 anni.

Vi ringrazio per i vostri contributi e le vostre opinioni e spero di continuare a essere uno di voi.
Rolando
E anche in c) … chi l ha comprata!
Bravo
 
Ciao Massimiliano,
Grazie mille per i auguri e la tua risposta. Per me la decisione di acquistare un'auto che non ho mai toccato e guidato non è stata facile. Qui in Germania, il modello Ibrida non sarà probabilmente consegnato ai concessionari prima di settembre. Poiché la versione Speciale è limitata nel tempo, non volevo perdere questo vantaggio di prezzo.
Fortunatamente, la maggior parte delle persone qui nel forum non sono come kormrider. Altrimenti avrei già lasciato il forum.
Buona serata e a presto
Rolando
Hai fatto bene !!
E mi trovo d accordo con ciò che scrivi
Il pacchetto speciale , come avvenne con tonale , e conveniente
 
Hai fatto bene !!
E mi trovo d accordo con ciò che scrivi
Il pacchetto speciale , come avvenne con tonale , e conveniente
Grazie per la tua risposta e la tua opinione.
Vorrei anche ringraziarvi qui nel forum per la continua comunicazione amichevole e obiettiva, anche se il nuovo Junior ci ha deluso sotto alcuni aspetti.
 
Per solerti moderatori che mi hanno cancellato il post.

Il mio post non conteneva NIENTE di off topic, ma proprio niente e men che meno di niente. Si parlava della ridicola somiglianza con la Peugeot 2008, INDISCUTIBILE anche per gli orbi o volutamente tali, come riportano TUTTI gli articoli sulla rete (di cui ho postato solo due assaggini, e manco velenosi).

Che la Junior (ex Milano) risulti un ridicolo "rimpecettamento" di vettura straniera (financo costruita all'estero), ESATTAMENTE COME LO FU ARNA, è assolutamente lampante per CHIUNQUE (orbi e volutamente tali, di cui sopra).

O siamo al reato d'opinione, mi venite a dire?​

Fatevi un giro sui commenti di Facebook e poi ne riparliamo, se l'argomento è off topic o no. Vox populi, vox dei.

PS: negarlo non fa bene dell'Alfa Romeo, sappiatelo.

Firmato: un Alfista di lungo corso, che ama il marchio
 
Ultima modifica:
Che la Junior (ex Milano) risulti un ridicolo "rimpecettamento" di vettura straniera (financo costruita all'estero), ESATTAMENTE COME LO FU ARNA, è assolutamente lampante per CHIUNQUE (orbi e volutamente tali, di cui sopra).
Tornando in topic … c è una differenza e non da poco con l arna … arna fu collaborazione con una società esterna ( Nissan )…. Qui si tratta invece di un auto che è stata studiata tutta all interno del gruppo stellantis , di cui alfa fa parte
Io poi non trovo somiglianze con 2008, davanti e tutta diversa ….e dietro anche
La proporzione delle fiancate si … ma a sto punto si assomigliano tutti i suv B


Inoltre di ciò che si legge su fb…. Lasciamo stare … ieri leggevo un post sulla 500x dove alcuni scrivevano :”e non le vendono perché è elettrica “…. La 500x elettrica 🤣🤣🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Aggiungerei che la Junior è palesemente la opel Mokka alla quale hanno cambiato i fari anteriori ed aggiunto lo spoilerino sull'anteriore per differenziarla.
Poi potrà anche vendere, per carità, ma se avessero mantenuto un pò di feeling con le precedenti (sono ornami decenni che c'era un minimo di trilobo) e qualche specificità in più come motore non sarebbe stata male. Perchè poi se uno deve pèrendere un'Alfa con lo stesso motore della peugeot (stesso motore con stessi cavalli) allora prendo direttamente la peugeot. Ricordo che la tanto criticata Fiat dava ad Alfa specifici motori con potenze in cv proprie (es. giulietta aveva più cv della bravo).
 
Credo di aver avuto l'ultimo motore "umano" Alfa Romeo, il glorioso Twin Spark (il Busso costava troppo). Non so quanti qui possano dire la stessa cosa, mi auguro tanti.

Ricordo ancora lo scoramento che provai quando vidi l'Arna, e i (giustissimi) perculeggiamenti degli altri. Oggi ricadiamo nella stessa ignominia, con l'aggravante che, in genere, chi sbaglia impara dai proprio errori.

Ma i francesi sono troppo sciovinisti per capirlo, con quel ridicolo 1.2 "pure tech" TRE CILINDRI. Di sicuro, e lo firmo col sangue, MAI PIù stellantis in vita mia.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
.... Perchè poi se uno deve pèrendere un'Alfa con lo stesso motore della peugeot (stesso motore con stessi cavalli) allora prendo direttamente la peugeot. ....
Le Mercedes con il motore Renault però le vendono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le Mercedes con il motore Renault però le vendono...

A riprova che tanta gente sta ai motori come io sto all'uncinetto orlato :D

Comunque, da che so io, ne è nato un bello scandalo e non lo mettono più. Ma posso sbagliare, di Mercedes , dopo esserci cascato una volta, non ne voglio più sapere, mai più (come di Stellantis dopo l'Arna - Junior).

Un tre cilindri su un'auto spacciata per "sportiva" (di un marchio gloriosissimo, n.d.r.) deve rientrare di diritto nei peccati capitali che gridano vendetta al Cielo.

Che poi, COLMO DEI COLMI, il motore 4 cilindri che va strabenissimo ce l'hanno gà in casa!!!


Niente da fare, solo i francesi possono arrivare a tanto. Il ceo di Alfa Romeo è francese, o sbaglio? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Ultima modifica:
X