Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Bhe una concessionaria alle porte di Torino ancora ha simboli italiani …..


In ogni caso la alfa junior , non è la prima auto del gruppo fatta all estero . Pensate solo alle 126, alle cinquecento degli anni 90, al Fiat sedici …. Etc etc…
Non mi si dica erano altri tempi …. Perché L odio che oggi compare su queste scelte mai si è letto per la 500L che arrivava dall estero … e non sono secoli fa

In merito poi ai motori , anche per quanto è stato scelto sulla versione ibrida , ma ben venga che non hanno messo i precedenti benzina di 500x o altro … della 500L…. In più di una occasione ho avuto modo di guidarli … consumi eleganti , poco elastici e pur non pretendendo lo scatto di una fuoriserie …. Sembrava non andassero avanti . Sarà meglio o peggio il puretech a catena ? Bhe attendiamo almeno le prime prove su strada
Ma la 126 ecc… portavano la bandiera Italiana? Venivano spacciate per auto prodotte in Italia? Ti ricordo che sulla 126 c’era la targhetta che indicava la produzione polacca.
Come ti ho già detto diverse volte, se devi argomentare cerca di essere costruttivo e di non scrivere o rispondere tanto per….
 
Ma la 126 ecc… portavano la bandiera Italiana? Venivano spacciate per auto prodotte in Italia? Ti ricordo che sulla 126 c’era la targhetta che indicava la produzione polacca.
Come ti ho già detto diverse volte, se devi argomentare cerca di essere costruttivo e di non scrivere o rispondere tanto per….

Sto parlando dell avversione sul web …..
tra l altro Ma dove è presente la bandiera italiana sulla alfa junior ?
Quando mai hanno detto i dirigenti stellantis che la alfa junior facevano in Italia ??

Ma ci dimentichiamo che la Fiat sedici fu venduta Con tanto di edizione speciale 150 anni repubblica italiana nel 2011! Non è un richiamo alla nazione italiana , ma di un prodotto fatto all estero ?
Oggi che accadrebbe se mettessero in badge tricolore ?

Sulla tipo che arrivava mi pare dalla Turchia , mi taccio, ma nessuno ha mai neanche lontanamente scatenato le polemiche per un auto non fatte in Italia

E L iconico design della 500 fatta in Polonia …
Il mio discorso è che oggi pare che siamo diventati una nazione di patrioti dell auto , all improvviso ….. e da lì non si dà più un giudizio obiettivo , inclusa la junior ….mentre fino a “pochi giorni fa” nessuno si curava di tali aspetti .



E per quanto sopra avevi scritto in merito a dr , molti ancor oggi … che non sono così informati su quanto ha fatto l antitrust … continuano a pensare che sia italiana !!
 
Ultima modifica:
La legge parla di indicare dove viene prodotto non da chi. E se non viene prodotto in Italia non puoi indicare l’Italia come paese di produzione. Vale per tutti i prodotti non capisco perché non debba valere per le auto.
Se hai letto bene quello che ho scritto io dico che la è legge sbagliata e scritta male, non chi l’ha applicata.
 
Sto parlando dell avversione sul web …..
tra l altro Ma dove è presente la bandiera italiana sulla alfa junior ?
Quando mai hanno detto i dirigenti stellantis che la alfa junior facevano in Italia ??

Ma ci dimentichiamo che la Fiat sedici fu venduta Con tanto di edizione speciale 150 anni repubblica italiana nel 2011! Non è un richiamo alla nazione italiana , ma di un prodotto fatto all estero ?
Oggi che accadrebbe se mettessero in badge tricolore ?

Sulla tipo che arrivava mi pare dalla Turchia , mi taccio, ma nessuno ha mai neanche lontanamente scatenato le polemiche per un auto non fatte in Italia

E L iconico design della 500 fatta in Polonia …
Il mio discorso è che oggi pare che siamo diventati una nazione di patrioti dell auto , all improvviso ….. e da lì non si dà più un giudizio obiettivo , inclusa la junior ….mentre fino a “pochi giorni fa” nessuno si curava di tali aspetti .



E per quanto sopra avevi scritto in merito a dr , molti ancor oggi … che non sono così informati su quanto ha fatto l antitrust … continuano a pensare che sia italiana !!
Anche anni fa si fumava nei locali e oggi non si può più! C’è l’evoluzione in tutto, oggi si difende il Made in Italy e secondo me sono partiti anche in ritardo.
Sulla Junior non era presente la bandiera italiana ma il nome italiano!
Se hai letto bene quello che ho scritto io dico che la è legge sbagliata e scritta male, non chi l’ha applicata.
Chi se ne frega di come è scritta la legge! L’importante è difendere in Made in Italy per tutelare i nostri lavoratori
 
Era ora che qualcuno si rendesse conto che bisogna produrre in Italia… e finalmente una minima cosa la politica la sta facendo.. bisogna che cercano di fare restare le fabbriche aperte in Italia!! Altrimenti economia non andrà mai bene!!
 
Anche anni fa si fumava nei locali e oggi non si può più! C’è l’evoluzione in tutto, oggi si difende il Made in Italy e secondo me sono partiti anche in ritardo.
Sulla Junior non era presente la bandiera italiana ma il nome italiano!
Ma certo , ma se, tornando alla alfa junior , una delle critiche è di avere il 3 cilindri francese come motore ibrido , dobbiamo essere costretti a difendere allo stremo il made in italy con un motore italico , Bhe i precedenti motori benzina di 500x /L etc …. Perdonate ma non meritavano un granché … bisogna dirlo in tutta onestà ….

Piuttosto , il grave delitto , è aver perso il mjt , eccellenza italiana , motore top !!!! Oggi sicuro stellantis avrebbe usato solo quello …. Peccato il dieselgate ….
 
Ultima modifica:
Il motore italiano mi sembra c’era ed è quello che monta la tonale che è un 4 cilindri!! In più c’è pure ibrido full prendi tt e lo Monti su magari limi cv aumentando efficenza su consumi ed emissioni visto che la junior e più piccola di tonale!! Prendevano la tonale la facevano più piccola e facevano la junior!! Magari sullo stesso stabilimento di tonale facevi entrambi.. allora li si che potevi tranquillamente chiamarla Milano!! Anche se non proprio costruite a Milano ma almeno fatta in Italia
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Snoopy
Ma la 126 ecc… portavano la bandiera Italiana? Venivano spacciate per auto prodotte in Italia? Ti ricordo che sulla 126 c’era la targhetta che indicava la produzione polacca.
Come ti ho già detto diverse volte, se devi argomentare cerca di essere costruttivo e di non scrivere o rispondere tanto per….
Appunto "Fiat 126 FSM"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X