A me ( che ho in garage una captur) non ha dato per nulla tale impressione poiché semplicente i fari della junior non “formano “ il c shape tipico di quei fari Renault
Metto le foto e ben si nota che il faro Renault ha una parte che discende verso il basso ai lati , alfa no
Ancora peggio se si fa riferimento al Captur vecchio…. Ove prorio Renault contorna dal basso il faro principale con la firma luminosa , cosa che ovviamente non accade su junior
Ingannano quelle finiture nere sotto il fanale
Per la questione telaio francese , 3 cil , priduzione Polonia …direi che il telaio è ormai adducibile ad una “società Italo - francese - americana “ e non solo francese , e che era il più aggiornato che avevano . Inutile battere su “made in italy”…. La base delle 500x ed L era improponibile
Motore 3 cil ? Ormai bmw serie 1 lo monta … quindi … c è da scandalizzarsi su un segmento B?
Produzione Polonia : vedasi casi di bmw che produrrà in Ungheria ….. quindi …. Accade per auto di fascia ben più alta di junior .. quindi ….. in Italia verranno costruiti modelli di fascia più alta ove il loro costo può coprire la burocrazia e le inefficienze del sistema produttivo del ns paese
Tesla : auto con buon rapporto qualità prezzo , ma che nulla c entra con junior
E se un cliente è indeciso fra tesla e junior …. Eh bhe questo spiega molto della crisi nella passione delle auto e l avvento dei monopattini poiché sono pianeti di auto diversi e non paragonabili
Comunque di una cosa sono certo: sin dalle presentazioni ( che ho visto da bambino ) di autobianchi y10, Panda , uno , tipo…. Su tutte vi era polemica per qualsiasi cosa… quindi nulla di nuovo sotto il sole …..