Uomo Alfa 66
Super Alfista
- 12 Marzo 2021
- 527
- 929
- 149
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- Super 2.0 turbo benzina
- Altre Auto
- Jaguar x.type 2.5 V6 Executive, Opel Antara 2.2 Cosmo 4x4.
Moto: Laverda LZ 125 Sport 1983, Honda Hornet 919 DMP Race, Yamaha Dragstar xvs 1100 Sport
Cambia tutto.Possibile che il nr dei bulloni sia così importante?
Cosa cambia?
Paura che 4 bulloni non reggano la coppia motrice? Non credo.
Comunque il cerchio con 4 bulloni fa la sua bella figura.
Ricordo a chi ha poca memoria, che questa sportiva ha solo 3 bulloni per ruota
Non tanto a livello strutturale ( anche se si potrebbe aprire un capitolo tecnico a riguardo ) ma a livello di percezione di qualità costruttiva.
Le automobili che intendono confrontarsi con loro equivalenti " premium " in termini di classe devono trasmettere , essenzialmente , un messaggio di ricerca della " migliore soluzione tecnica possibile " su tutti i particolari che le compongono.
Bulloni, acceleratore a tavoletta, finiture interne, Guarnizioni, anche se, talvolta, si sfiora il ridondante .
Le automobili generaliste, invece, puntano alla " più economica soluzione possibile " per garantirne l' efficienza.
Il superfluo non è contemplato.
A questo punto, è chiaro ( e rispettabile ) la categoria in cui si vuole inserire Alfa Romeo con la Junior.
Sarà il nuovo corso anche per gli altri modelli ?
Bene, rispettabile anche questo .
Ma si perderanno i clienti " premium" con l' avvicendamenti dei clienti generalisti.
Questioni di strategie aziendali che in passato abbiamo già visto nei primi anni di di avvento Fiat.
E sappiamo com'è andata, almeno sino all' arrivo di Sergio Marchionne.