Alfa Romeo MiTo [progetto 955] - Mito

Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Come dicevo in un altro mio post, la maggior parte degli amici che scrivono qui ragiona in termini di passione nei confronti di quello che è un marchio storico, un simbolo e.... (questo si) un MITO dell'automobilismo italiano.

Purtroppo, altrove e a quei livelli si ragiona invece in termini di strategie di mercato, di marketing e il tutto assume un'altra dimensione. Coniugare l'aspetto estetico-emotivo alle rigide logiche di mercato non è un'impresa facile, certo. Tuttavia tutti noi ci aspetteremmo un pò più di attenzione per quello che non è SOLO un oggetto inanimato, ma viene a volte trasfigurato e non solo nelle proiezioni oniriche....ma anche sulle strade che percorriamo ogni giorno: la nostra ALFA :liebe028:
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Io continuo a dire che prima di qualsiasi giudizio la macchina deve essere vista dal vero..e in piu se non ce l'avessero detto nessuno si sarebbe accorto della parentela con la grande punto..dobbiamo anche pensare che se i soldi scarseggiano dobbiamo andare in "prestito"..io preferisco un Alfa al top con qualche compromesso di un Alfa che non vale niente..poi se le cose andranno bene (e dovranno andare bene) magari torneremo ad essere un po piu indipendenti..Dicono che ci fossero delle difficoltà a chiamarla Junior (che anche a me piaceva tantissimo)
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Io continuo a dire che prima di qualsiasi giudizio la macchina deve essere vista dal vero..e in piu se non ce l'avessero detto nessuno si sarebbe accorto della parentela con la grande punto..
Sei proprio sicuro che nessuno se ne sarebbe accorto...?.:blink:.
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Secondo me esteticamente parlando la grande punto è bella e sembra e ribadisco sembra anche più bella della "punto alfa". Ma finche non la vedo con i miei occhi non mi esprimo con un giudizio...
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Sei proprio sicuro che nessuno se ne sarebbe accorto...?.:blink:.

Esteticamente a me sembra diversa dalla grande punto dai...:blink:.e mi sembra anche meglio per fortuna !
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Secondo il mio modestissimo parere, l'auto sembra ben riuscita. E' chiaro che non può essere una 8C, né una 159, né una GTA dei bei tempi: è un'auto progettata per far, finalmente, sparire dalle strade tutti quei borazzi con il subwoofer montato sulle Peugeot 207 e Opel Corsa (che vanno più piano di me). Si va a completare un segmento in cui effettivamente FIAT latitava in quanto a novità: l'unica scelta razionalmente possibile era la Lancia Ypsilon (guarda caso ne posseggo orgogliosamente una). Con l'arrivo di Grande Punto ci si era un po' riappropriati del segmento e, ora, sicuramente siamo competitivi a tutto campo.
In quanto al nome anch'io avrei preferito Junior, ma ricordiamo che questa denominazione non si riferiva a un modello, bensì a un allestimento: non è detto che in futuro non vedremo una Alfa Romeo MiTo Junior, ovvero una 149 Junior. Forse è per questo che hanno evitato.
Ribadisco: la linea mi sembra riuscita. Il muso è effettivamente un po' ciccione ma per farci stare dentro un 1.9 MJet e tutti quei cavalli, su una vettura tanto piccola, credo abbiano avuto il loro da fare gli ingegneri. E dal vivo, magari, sarà meglio (spero).
Insomma, una piccola nuova nata in casa Alfa, che mi sento di accogliere con tutti gli onori (se poi avrà tutti gli ammennicoli tecnologici di cui si mormora, sarà il TOP).
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Ribadisco: la linea mi sembra riuscita. Il muso è effettivamente un po' ciccione ma per farci stare dentro un 1.9 MJet e tutti quei cavalli, su una vettura tanto piccola, credo abbiano avuto il loro da fare gli ingegneri.
Le motorizzazioni dovrebbero essere le seguenti:
- 1.4 Aspirato 90cv
- 1.4 Aspirato 120cv
- 1.4 Turbo 155cv
- 1.8 Turbo 180cv (step superiore di potenza del precedente, non confermato)
- 1.8 Turbo GTA 230cv (motore che sulla 149 dovrebbe arrivare fino alla soglia dei 265cv... )
e per i Diesel
- 1.3 Mjet 90cv
- 1.6 Mjet 120cv (al lancio)
- 1.9 Mjet ?? non ne ho sentito parlare....:confused:
E comunque non è solo un problema di ingombri e di motore se il frontale di questa vettura appare un pò troppo tondeggiante e goffo. Vista lateralmente è già più carina, soprattutto per le forme dei vetri laterali e le fiancate....
Il muso però...e quei fanali che sembrano due occhioni spauriti, stile jap city car o simili....:mad:

A proposito, ti sei presentato nell'apposita sezione? In questo forum è gradito un primo post dove riceverai il benvenuto degli altri amici.
Saluti
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

La fiancata sembrerebbe la parte piu riuscita..la forma del vetro laterale mi piace tantissimo e poi il fatto che sembra quasi non esserci il montante centrale mi piace molto..e la porta che si apre col vetro "vivo" (senza carrozzeria)sulla parte superiore tipo Brera è molto bello
 
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

La fiancata sembrerebbe la parte piu riuscita..la forma del vetro laterale mi piace tantissimo e poi il fatto che sembra quasi non esserci il montante centrale mi piace molto..e la porta che si apre col vetro "vivo" (senza carrozzeria)sulla parte superiore tipo Brera è molto bello
confermo della bellezza dle vetro vivo.. sta anche sulla gt ed è una figata :D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Mi.To [progetto 955] - Mito

Neanche a me piace davanti ... Per me un'Alfa davanti è così:

OO=V=OO

Oppure, è così:

ooO=V=Ooo

Sarà che sono ... .: old :. ... :grinser021: