Alfa Romeo Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO - III Serie

Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Azz... Peccato che venerdì ho il corso a Milano... Sennò ci facevamo un caffè... Vabbè sarà per un 'altra volta. Facci sapere quando gliela lasci :D Almeno so da quando posso andare eheheh
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Signori, il primo aprile (e non è uno scherzo) si inizia seriamente il lavoro!
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Ottimo! Mi raccomando, tienici aggiornati! In dettaglio, quali sono i lavori che farai?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Signori, il primo aprile (e non è uno scherzo) si inizia seriamente il lavoro!

Fantastico! I complimenti te li farò al ritiro, adesso ti faccio i miei migliori auguri... Vediamo se durante la "cura ricostituente" del Dr. Balduzzi riesco a spiarla :D Se puoi tienici al passo ;)
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Sono curiosissimo!! Magari se riesci a fare anche un po' di foto ed a farti dire che interventi effettua... (abbassamento testata, pulizia sedi valvole, allargamenti, etc).
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Non appena inizieranno i lavori qualche foto con la relativa descrizione la farò...
L'intervento consiste in (preso pari pari dal preventivo):
stacco e riattacco del motore, stacco testa e coppa,
scomposizione per sostituzione 16 valvole, variatore di fase, serie guarnizioni smeriglio, serie anelli stantuffi, lavorazione pistoni, serie bronzine di biella, sostituzione tenditori e cinghia distribuzione e controalberi, sostituzione olio motore (selenia racing), cartuccia filtro olio, filtro aria, sostituzione liquido radiatore, carica impianto condizionatore, rimappatura della centralina.
Insomma un bel lavoretto sul motore...
 
  • Like
Reactions: rikygtv
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Non appena inizieranno i lavori qualche foto con la relativa descrizione la farò...
L'intervento consiste in (preso pari pari dal preventivo):
stacco e riattacco del motore, stacco testa e coppa,
scomposizione per sostituzione 16 valvole, variatore di fase, serie guarnizioni smeriglio, serie anelli stantuffi, lavorazione pistoni, serie bronzine di biella, sostituzione tenditori e cinghia distribuzione e controalberi, sostituzione olio motore (selenia racing), cartuccia filtro olio, filtro aria, sostituzione liquido radiatore, carica impianto condizionatore, rimappatura della centralina.
Insomma un bel lavoretto sul motore...
Non c'è che dire, un bel lavoretto. Sarei davvero curioso di sapere come sono le valvole che andrà ad installare e cosa farà ai pistoni. :confused: Il variatore?? Ne mettono uno loro artigianale???
Sono davvero curioso ed avido di particolari, dettagli...

Le bronzine di biella immagino le sostituisca come prassi visto che il motore lo sta aprendo con quelle originali. Gommini valvole sono nella serie smeriglio, gli anelli stantuffi, sarebbero la battuta delle valvole?

Sicuramente sarà un lavoro a tutto tondo, senza trascurare nulla (come da tradizione di Balduzzi) che non potrà far altro che soddisfarti :grinser005:
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Inizio con il pubblicare le foto della consegna della Spider a Balduzzi...
Tra questa sera e venerdì faremo la prova su banco per vedere quanti cv ha il motore di base prima dell'intervento.
PS. notate sul ponte, affianco alla mia Spider che gioiellino mi sono trovato.
Fate conto che è di proprietà di un anziano signor che l'ha tenuta perfettamente e che monta ancora tutti i pezzi originali.
Questa non è un officina, è il tempio dell'Alfa Romeo!
 

Allegati

  • IMG_1021.JPG
    IMG_1021.JPG
    78.1 KB · Visualizzazioni: 195
  • IMG_1020.JPG
    IMG_1020.JPG
    54.3 KB · Visualizzazioni: 203
  • Like
Reactions: kormrider e Pitbull
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

Ragazzi posto le foto del motore aperto ed i documenti relativi alla potenza del motore ed agli effettivi cavalli riscontrati sul banco.
Notate che impiastro disastroso d’olio. Le valvole addirittura non si aprivano per tutto il loro corso creando una perdita di potenza ai bassi/medi regimi e squilibri vari di consumo.
Provate a guardare i grafici relativi alla potenza del motore: 151,93 CV a 6500 giri. Mancano all’appello ben 13 CV!
Non vi dico in che condizioni era la cinghia che, con le componenti standard usate nella produzione di serie, lavorava davvero male.
Naturalmente Balduzzi ha già la soluzione anche per questo che vi mostrerò in seguito con altre foto…
 

Allegati

  • IMG_1022.JPG
    IMG_1022.JPG
    97 KB · Visualizzazioni: 226
  • IMG_1023.JPG
    IMG_1023.JPG
    114.7 KB · Visualizzazioni: 258
  • IMG_1024.JPG
    IMG_1024.JPG
    132.1 KB · Visualizzazioni: 226
  • IMG_1027.JPG
    IMG_1027.JPG
    101.3 KB · Visualizzazioni: 236
  • IMG_1026.JPG
    IMG_1026.JPG
    66.3 KB · Visualizzazioni: 238
  • IMG_1025.JPG
    IMG_1025.JPG
    92.2 KB · Visualizzazioni: 211
  • 20100402083505581.pdf
    65.2 KB · Visualizzazioni: 183
  • 20100402083521144.pdf
    36.4 KB · Visualizzazioni: 192
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO

complimenti per come la tieni molto bella, attendo altre foto però .:blink:.

:decoccio:
 
X