Alfa Romeo Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO - III Serie

Re: Spider 2.0 JTS 2003

Passano gli anni ma lei non invecchia mai!
Notare le mitiche frecce bianche!!
Poi nel box a riposo sotto il suo telo originale Alfa Romeo dove sta al riparo da polvere e graffi.
Quando l'ho portata a fare il tagliano il capo officina mi ha fatto i complimenti per com'è tenuta ancora da "autosalone" (testuali parole) .:blink:.
Ogni tanto qualche soddisfazione ci vuole, no?
 

Allegati

  • IMG_0400.JPG
    IMG_0400.JPG
    52.3 KB · Visualizzazioni: 205
  • IMG_0401.JPG
    IMG_0401.JPG
    51.5 KB · Visualizzazioni: 193
  • IMG_0403.JPG
    IMG_0403.JPG
    71.7 KB · Visualizzazioni: 182
  • IMG_0404.JPG
    IMG_0404.JPG
    65.3 KB · Visualizzazioni: 185
Ultima modifica:
Re: Spider 2.0 JTS 2003

vedendo le foto, devo dire che il capo officina non ha certo esaggerato nella sua affermazione. A me sembra nuova, complimenti :)
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Grazie! ;)
C'è da dire che la mia maniacalità nel tenerla sempre pulita ed in ordine, stando mooolto attento a dove la parcheggio quando nei week di bel tempo la tiro fuori... e con il suo telo ed un box che la protegge per tutto l'anno i risultati sono stati in linea con le mie aspettative... anche se basta il ******* di turno che con una chiave ci mette un secondo a rovinarti anni di attenzioni.
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Ciao, una curiosità, la tua Spider montava il terminale ovale di serie o lo hai sostituito tu con quello del T. Spark/V6 TB?
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Il terminale ovale cromato era di serie.
...e meno male perchè mi piace molto!
 
Re: Spider 2.0 JTS 2003

Posto un paio di nuove foto con a bordo la mia dolce metà...
Non ho resistito alla tentazione di fare un bel giro nella pianura lodigiana/pavese nonostante il tempo si stesse per guastare.
Meno male non ho beccato neanche una goccia di pioggia!
Almeno posso dire di averla utilizzata scapottata fino all'ultimo!
 

Allegati

  • IMG_0659.JPG
    IMG_0659.JPG
    72 KB · Visualizzazioni: 187
  • IMG_0661.JPG
    IMG_0661.JPG
    96.1 KB · Visualizzazioni: 177
  • IMG_0662.JPG
    IMG_0662.JPG
    94.1 KB · Visualizzazioni: 189
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - 2003

Domani pomeriggio, finalmente, porto la Spider dal mitico Balduzzi per fare un preventivo sulla messa a punto del mio motore 2.0 JTS.
E' l'unica officina di cui mi fido.
Rrv8 ti terrò informato sugli sviluppi...
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - 2003

Messa a punto? Che ha la piccola? Sorellina della mia tra l'altro, non posso che farti i complimenti per il mezzo!!!
 
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - 2003

Ciao Dario, la mia Spider monta un JTS 2.0. Questi motori sono nati un po' sfortunati, per intederci: consumano un sacco d'olio ed i 165 cv sono solo un sogno sulla carta. Da prove fatte sul banco i JTS, almeno quelli di prima ganerazione, hanno circa 150 cv...
Siccome la mia Spider la voglio tenere a vita, ho tutta l'intenzione di renderla perfetta, così come neanche l'Alfa è riuscita a fare durante la sua produzione.
Per far questo mi sono recato da Balduzzi che è l'unica officina, anzi Persona (con la P maiuscola), di cui mi fido ciecamente. Fai conto che l'Alfa Romeo si rivolgeva a lui per risolvere i problemi che non riuscivano a sistemare con il loro staff di ingegneri sui motori. Questo la dice lunga sulla competenza della Persona in questione...
Venerdì sono rimasto con lui quasi 2 ore incantato dai suoi racconti e dai dati che mi illustrava sul JTS. Mi ha portato a vedere tutta l'officina,tra computer e macchinari vari, tra macchine di vecchi amici in preparazione e motori in elaborazione... Un sogno ad occhi aperti! Lunedì mi sveglierò dal sogno quando mi arriverà il preventivo... Però ho tutta l'intenzione di risolvere definitivamente i problemi di questo motore.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - 2003

Complimenti, non c'era persona migliore a cui dare la tua fiducia ;) Bellissima la tua Spider.