Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 260cv - Titanio - 2009 - S.Marino

Bella, complimenti :)
 
Vi ringrazio :) Se non fosse stato per una leggera foschia ieri giornata praticamente perfetta (17 gradi) per un giro scoperto!
 
Vi ringrazio :) Se non fosse stato per una leggera foschia ieri giornata praticamente perfetta (17 gradi) per un giro scoperto!
Sicuramente il periodo migliore per godere al massimo la spider è la primavera e l'autunno. In estate alcune volte, bisogna essere un po masochisti per scapottare e cuocere sotto il sole hehehe
 
premettendo che non ho una spider ma al max vado in bici... do perfettamente ragione ad adriano.. primavera e soprattutto autunno appena iniziato sono l'ideale per godersi l'aria...

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D'estate l'orario ideale è dalle 17 in poi..
 
Personalmente li preferisco così i cerchi, la "brunitura" in taluni casi da una certa distanza non rende ben nitido il disegno del cerchio rendendolo un tutt'uno con la spalla dello pneumatico....concordo però che da vicino ci guadagni in aggressività!
Pensavo anch'io lo stesso, ma credo il discorso vale piu con i cerchi neri, i cerchi bruniti Alfa, sono sufficientemente "chiari" anche di sera ;)
 
Pensavo anch'io lo stesso, ma credo il discorso vale piu con i cerchi neri, i cerchi bruniti Alfa, sono sufficientemente "chiari" anche di sera ;)

Dipende anche dal disegno, sulla tua le 5 "mezzelune" ci stanno molto bene.
 
Domanda: alla consegna della vettura mi hanno montato 4 gomme M+S (dato che per l'elevato indice di velocità, W, non ci sono le termiche vere e proprie); questo tipo di gomma è sconsigliabile d'estate perché si consuma rapidamente come le termiche o si può comunque utilizzare? Avendo sempre usato in passato termiche per la stagione fredda e estive per la stagione calda chiedo consiglio.
 
Puoi utilizzare le gomme marchiate M+S (Mud & Snow) tutto l'anno sia nel caso delle cosiddette "4 stagioni" (pensate per cavarsela un po' in tutte le situazioni) sia nel caso delle termiche (in genere riportano una marcatura aggiuntiva con il cristallo di neve); certo è che in entrambi i casi le prestazioni saranno molto lontane da quelle garantite da un buon treno di estive.
Personalmente più che dell'eventuale consumo precoce delle invernali (che è più che probabile sfruttandole a temperature di 20-30° superiori a quelle per cui sono state progettate) mi preoccuperei di più del peggioramento delle doti dinamiche della tua Spider: un conto è voler economizzare su un'attempata utilitaria per far quadrare i conti facendosi bastare una soluzione di compromesso per tutto l'anno altra storia è compromettere il comportamento di un'auto come la tua che non si merita niente di meno che il massimo.
Insomma, al tuo posto correrei dal gommista in cerca di un bel set di gomme sportive di ultima generazione!
 
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Grazie della pronta risposta! Sabato un passaggio dal gommista e vediamo che mi consiglia.