Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 260cv - Titanio - 2009 - S.Marino

Discussione in 'Brera & Spider Garage' iniziata da Kidd85, 22 Febbraio 2015.

  1. Bel sole, temperatura accettabile (9°C) e andatura lenta (effettivamente troppo!) causa numerose auto e tantissima gente stamane sul lungomare di Rimini...apertura capote obbligatoria...chi apre il primo dell'anno apre tutto l'anno!:cool:
     
  2. Tra fine novembre e inizio dicembre probabilmente ho guidato con capote aperta piu che in estate. Una vera goduria!! 13 gradi circa, e appunto il sole presente, che probabilmente è piu importante dell'effettiva temperatura.
     
  3. foto Alfa Romeo Spider - 3.2 V6 260cv - Titanio - 2009 - S.Marino - 1
     
    A kormrider piace questo elemento.
  4. A distanza di un anno dall'acquisto volevo fare un tagliando per mia "sicurezza" (anche se quando l'ho acquistata un tagliando era stato fatto) per essere poi tranquillo per diversi chilometri. Preventivo in alfa, consigliano selenia k pure energy (18 euro/litro) qualcuno lo usa/l'ha usato? Inoltre ogni tanto (a bassissima velocità) sento un rumore strano (a volte un ticchettio, a volte una sorta di "sferragliamento") proveniente dalla ruota anteriore sinistra che farò controllare..
     
  5. Sostituito cuscinetto (completo di mozzo) anteriore sx....ogni tanto rimane uno strano rumore in partenza che sembra provenire dalla ruota posteriore sx....invece il ticchettio è svanito dopo l'intervento.
     
  6. Cambiato anche l'altro cuscinetto (il destro) + sostituzione olio motore e filtro olio + olio freni ( quest'ultimo non era mai stato cambiato). Controllo da sotto delle ruote, tutto regolare per cui quello strano rumore che fa ogni tanto in partenza a velocità ridotta rimane un piccolo mistero...sembra qualcosa che traballa con le vibrazioni...mah
     
  7. La vibrazione che ogni tanto sento è quasi certamente il flessibile dello scarico...tollerabilissima ad oggi poi si vedrà se con qualche fascetta metallica si rimedia....ci sono invece rimasto un pochino male sul cambio olio appena fatto perché me ne hanno messo troppo...avevo controllato a casa l'altro ieri e dall'astina era evidente! Ieri me ne hanno tolto un pochino, dicendomi di non preoccuparmi anche se avevo fatto circa 400 km dal cambio...dovevo controllare prima ma mi son fidato!
     
  8. Vibrazioni e cambio cuscinetti, ma a che chilometraggio sei arrivato?
     
  9. #49Kidd85,12 Aprile 2016
    Ultima modifica: 12 Aprile 2016
    Quasi 35000 km...se quelli di partenza (ossia quando l'ho acquistata) erano realmente 27300, su questo purtroppo un minimo dubbio può sempre rimanere seppur dalle ricevute del precedente proprietario i km "tornino", troppo dettagliati i documenti per non essere reali. Per quello che ho saputo cuscinetti e flessibile dello scarico sono due difetti che hanno colpito diverse brera e 159 indipendentemente dal chilometraggio percorso, probabile mi sia capitato un esemplare non fortunatissimo. Va specificato che questo rumore provocato delle vibrazioni del motore è appena udibile e si presenta molto saltuariamente, forse nello scrivere sembrava qualcosa di frequente e fastidioso.
     
  10. La semplice idea di sentire qualcosa cigolare o vibrare sotto la spiderona mi mette i brividi!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo Spider (939) - 3.2 JTS Q4 260 cv - Exclusive - 2006 MB Brera & Spider Garage 15 Giugno 2018
Alfa Romeo Spider - 2.0 JTDm 170 Cv - Bianco Ghiaccio - 2010 - MO Brera & Spider Garage 1 Ottobre 2017
Alfa Romeo Spider - 2.2 jts 185cv - exclusive Brera & Spider Garage 12 Giugno 2016