Alfa Romeo Spider - 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

scusa tu che consumi leggi sul computer? io non riesco a fare più di 8 km con un litro...(e ho il 2.2...)
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Sinceramente?
Allora...il problema del consumo non me lo sono mai posto anche perche bisognerebbe stare sempre a controllare il computer per alleggerire il piede quando in salita ti lasci tentare da qualche curva a 6000 giri!
Scommetto che molti fanno così!Il valore dei consumi sempre sotto controllo!
E' vero?
Lo sò perche all'inizio lo facevo anche io ma ora basta!
Abbiamo comprato una macchina sportiva.....si offende se la trattiamo come una pezzante!Dobbiamo avere rispetto di lei e fare i superiori....basta al computer di bordo che quando segna 50 litri/km ci fa venire i brividi!
Siete daccordo?!
A parte gli scherzi...guido in campagna su strade scorrevoli e il traffico, le lunghe code e i semafori li vedo raramente...è per questo che sfioro i 10 km al litro...
Grazie a tutti!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Sinceramente?
Allora...il problema del consumo non me lo sono mai posto anche perche bisognerebbe stare sempre a controllare il computer per alleggerire il piede quando in salita ti lasci tentare da qualche curva a 6000 giri!
Scommetto che molti fanno così!Il valore dei consumi sempre sotto controllo!
E' vero?
Lo sò perche all'inizio lo facevo anche io ma ora basta!
Abbiamo comprato una macchina sportiva.....si offende se la trattiamo come una pezzante!Dobbiamo avere rispetto di lei e fare i superiori....basta al computer di bordo che quando segna 50 litri/km ci fa venire i brividi!
Siete daccordo?!
A parte gli scherzi...guido in campagna su strade scorrevoli e il traffico, le lunghe code e i semafori li vedo raramente...è per questo che sfioro i 10 km al litro...
Grazie a tutti!

A me sono bastati 2 giorni per "convertirmi" alla DATA E ORA:lol2:
cmq io mi sogno già i 6km/l...
attualemente stò al 4,9....:smiley_029:
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

mamma mia se penso che motori assetati che abbiamo!
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

la colpa è tutta del peso eccessivo, in quanto il motore deve prima spingere in avanti il peso e poi sforzarsi a portarlo alla velocità desiderata, quindi i 200 cv devono in parte essere "sprecati" per muovere la mole del mezzo, la mia brera 2,4 jtdm pesa 1600 kg, un carro armato, è ovvio che se voglio consumare di meno, devo andare più piano di una 600 che pesa 750 kg, peccato perchè questo è un handicap notevole, che ha negato a questa bella macchina il successo che avrebbe meritato.
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

la colpa è tutta del peso eccessivo, in quanto il motore deve prima spingere in avanti il peso e poi sforzarsi a portarlo alla velocità desiderata, quindi i 200 cv devono in parte essere "sprecati" per muovere la mole del mezzo, la mia brera 2,4 jtdm pesa 1600 kg, un carro armato, è ovvio che se voglio consumare di meno, devo andare più piano di una 600 che pesa 750 kg, peccato perchè questo è un handicap notevole, che ha negato a questa bella macchina il successo che avrebbe meritato.

Giusto:cool:
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

A dire il vero sono sorpreso che il 2000 consumi tanto...
ma ripensando al peso...capisco il motivo!
la mia è assetata ma la uso come ho detto solo su strade di periferia e i semafori non li vede mai! La media dei consumi così è sempre alta ma non a livello di supercar....media che si sfiora quando la si usa in città...
Cosa fare secondo voi per alleggerirla di 2/300 kg?...Possibile o fantascienza?
 
Re: Spider 3.2 v6 q4 - Rosso - FI

Cosa fare secondo voi per alleggerirla di 2/300 kg?...Possibile o fantascienza?
E' praticamente impossibile per un privato, poichè bisogna rivedere tutto il progetto ed intervenire sugli elementi strutturali, rimpiazzandone alcuni con altri di materiale più leggero, alla fine dopo tanta fatica si risparmiano 25-30 kg su 1600, non è un granchè; il progetto 159 da cui deriva la brera è frutto della collaborazione tra FIAT e GM, sono state acquisite bozze di telai già fatti del grupo americano, da cui deriva anche la croma, da piattaforma opportunamente modificata, che, dopo gli interventi per il mercato italiano sono risultati essere comunque molto pesanti; aggiungo che le spyder, rispetto alle coupè da cui derivano, non potendo contare sul tetto, che funge da elemento portante, devono essere rinforzate (cioè appesantite) nella parte bassa, quindi di solito pesano qualcosa in più. Se poi vuoi alleggerirla a tutti i costi, puoi portarla da un preparatore di scocche per i rallies che te le spogliano tutta, soprattutto nell'interno, nel motore eliminano gli alberi controrotanti (se ci sono) ed altro. ma lo spettacolo non è dei migliori da vedere, ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
X