Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

...visto l'esiguo consumo di olio può avere senso provare un 5W50 ?
XTR C60 RACING 39.67 5W50 - Bardahl
il consumo di olio potrebbe essere meno ancora in realtà: ho trovato una trafilatura data da mal allineamento del recupero olio al ingresso di rabbocco.
se tanto mi da tanto, siamo sotto il chilo ogni 10mila km...
 
mi si è rotto uno dei coprimozzo dei cerchi, 6 gancetti su 8 saltati...mica facile trovarli...
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domattina approfitto del cambio gomme li smonto tutti, poi vedo
 
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originali no infatti, ma credo che per gli speedline ci vogliano questi chiari
sorgente_368794.d1521552249.jpg
 
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Mi infastidisce un po' il ticchettio delle punterie che sporca un po' il rombo ma pazienza.

oggi...e stupidamente non prima, ho notato che il rumore delle punterie (sempre se ho ragione che siano quelle) si sente maggiormente a motore caldo [emoji44]
...ma quindi...devo provare un olio più viscoso alle alte temperature?
sono già orientato al bardahl xtr 5w50, ma forse meglio il 10w60...?!? [emoji50]
 
o
...ma quindi...devo provare un olio più viscoso alle alte temperature?
Anche no.... la funzione dell'olio è di lubrificare non di coprire i rumori! :)

Metti la gradazione prescritta e vivi sereno....
 
Anche no.... la funzione dell'olio è di lubrificare non di coprire i rumori! :)

Metti la gradazione prescritta e vivi sereno....
che infatti sarebbe 10w50... [emoji16]
ci sarà pure un motivo perché a caldo si sente molto di più
 
Ordinate Dunlop [emoji4]
La gommista mi aveva proposto le Toyo R888R [emoji23]
tolte merda goodridge, montate dunlop
tutta un'altra musica!!!
fatti 40km ai due allora, ma sullo sconnesso sono scomparsi il 90% dei rumori provenienti dalla struttura e sospensioni [emoji7] [emoji7] [emoji7]
 
100km oggi, in giro per commissioni, aumentato di molto il comfort di marcia per auto ed autista[emoji106]
 
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250km con le Dunlop:
decisamente meno rumorose
più comode
meno dure e traumatiche per l'auto (assorbono meglio)
più morbide, funzionano meglio a ruote dritte (frenata ed accelerazione) delle Goodridge
spalla meno quadrata e più morbida, meno veloci nell'inserimento in curva e meno stabili in appoggio su curva veloce, richiedono più precisione direi...

...devo prenderci la mano, ma non tornerei indietro, le Goodridge sembrava volessero scassare la macchina.

Curiosità: se ho capito bene, le Bridgestone ER300 potrebbero essere una via di mezzo?
 
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