Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

Su libretto la misura piu' grande e' 185/60 r14?
Sai perchè? ... la 33 1.5 qv del 86' che ho guidato per tre anni sul libretto aveva una misura strana che ora non ricordo bene .... forse 190/55 r14? ..... possibile?
 
Su libretto la misura piu' grande e' 185/60 r14?
Sai perchè? ... la 33 1.5 qv del 86' che ho guidato per tre anni sul libretto aveva una misura strana che ora non ricordo bene .... forse 190/55 r14? ..... possibile?
È la misura da libretto.
185/60/14.
Era considerata una gommatura
alta per l'epoca.
 
a libretto c'è anche la 195/50 340 che è la misura millimetrata per i cerchi e gomme TRX della Michelin
che costano un botto!
 
  • Like
Reactions: merk
a libretto c'è anche la 195/50 340 che è la misura millimetrata per i cerchi e gomme TRX della Michelin
che costano un botto!
Quella della Michelin erano gomme speciali
molto costose.
 
trx, le aveva anche la giulietta turbodelta.
 
Le TRX Michelin erano talmente costose che di lì a qualche anno quasi regalavano i cerchi in lega.... :rolleyes:

Erano sicuramente pneumatici innovativi per l'epoca, montati di primo equipaggiamento su ridotto numero dii esemplari.

Credo sia stato un bel "Flop" per Michelin...:oops:
 
a libretto c'è anche la 195/50 340 che è la misura millimetrata per i cerchi e gomme TRX della Michelin
che costano un botto!
Si giusto era 195/55.
All'epoca la spalla 60 era considerata una misura sportiva., a basso profilo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le TRX Michelin erano talmente costose che di lì a qualche anno quasi regalavano i cerchi in lega.... :rolleyes:

Erano sicuramente pneumatici innovativi per l'epoca, montati di primo equipaggiamento su ridotto numero dii esemplari.

Credo sia stato un bel "Flop" per Michelin...:oops:
Non saprei, in diverse occasioni le ho viste sotto molti modelli di Ferrari anni '80...