Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

Quimdi tutto da sistemare poi ricarburare
Hai voglia che non tira [emoji36]
...vabbè...avevo già in idea di farla comunque vedere da un carburatorista di nome quì, anche solo per avere un parere...bisogna mettere a frutto le conoscenze :D

Non so se restare basito [emoji44] dalla Tua freddura...o preoccuparmi perché l'ho capita[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji42]

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Seconda sentenza: regolazioni accensione completamente sballate, ritardata di 4 gradi invece che anticipata di 9 (massimo regime 4500 giri previsto 36 gradi)
[emoji53][emoji58]

Ultima modifica:
Seconda sentenza: regolazioni accensione completamente sballate, ritardata di 4 gradi invece che anticipata di 9 (massimo regime 4500 giri previsto 36 gradi)
[emoji53][emoji58]
Ma come sono state controllate? I 9 gradi tengono conto dell'anticipo fisso di calettamento?

Se i dati che hai indicato sono reali hai decisamente bloccato l'anticipo centrifugo...
Un meccanico "vecchio" risolve il problema in un batter d'occhi.
L'anticipo pneumatico funziona?

Già che hai in mano lo spinterogeno controlla visivamente il limitatore di giri...

Allora, purtroppo non ho "in mano" nulla [emoji16] mi piacerebbe ma non sono in grado.
Il LUM indica anticipo accensione prima tacca 9 gradi seconda tacca 36 gradi.
L'anticipo pneumatico sarebbe quello che agisce sul Polmoncino? Non funziona il "comando" dal carburatore ma il polmoncino sì.

Allora, purtroppo non ho "in mano" nulla [emoji16] mi piacerebbe ma non sono in grado.
Il LUM indica anticipo accensione prima tacca 9 gradi seconda tacca 36 gradi.
L'anticipo pneumatico sarebbe quello che agisce sul Polmoncino? Non funziona il "comando" dal carburatore ma il polmoncino sì.
Per rilevare l'anticipo devi avere un minimo di attrezzatura ossia una pistola stroboscopica. Solo con questa puoi rilevare l'anticipo fisso o di "calettamento" che nel tuo caso dovrebbe essre 10°.
Esiste poi un anticipo "centrifugo" dato dalle masse interne allo spinterogeno e un anticipo "pneumatico".... come vedi la questione non è semplicissima...

Il limitatore dove sarebbe?
Il limitatore è sulla spazzola rotante che trovi rimuovendo la calotta.
Il boxer è talmente rapido nel prendere giri che Alfa ha ritenuto di proteggerlo inserendo appunto un limitatore di giri tarato a 6.800 g/m max...
Non ricordo che questa raffinatezza esistesse su auto della stessa categoria di Alfasud e derivate....

• Mi piace
Reazioni: kormrider