Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

Per rilevare l'anticipo devi avere un minimo di attrezzatura ossia una pistola stroboscopica.
Fatto...elettrauto
Solo con questa puoi rilevare l'anticipo fisso o di "calettamento" che nel tuo caso dovrebbe essre 10°.
Tra 7 e 9 da LUM
poi un anticipo "centrifugo" dato dalle masse interne allo spinterogeno
Quelle che aumentano coi giri fino a 36°?
un anticipo "pneumatico".... come vedi la questione non è semplicissima...
Ecco...questo col polmoncino cosa farebbe?

Il limitatore è sulla spazzola rotante che trovi rimuovendo la calotta.
Il boxer è talmente rapido nel prendere giri che Alfa ha ritenuto di proteggerlo inserendo appunto un limitatore di giri tarato a 6.800 g/m max...
Non ricordo che questa raffinatezza esistesse su auto della stessa categoria di Alfasud e derivate....
Semmai faccio controllare...TNX![emoji3]

Sono giusto curioso mai montate gomme asimmetriche o a freccia. Come estive vorrei le vecchie F1 ma non le fanno più [emoji35]
Ci sono anche disegni a freccia con un profilo dritto centrale ....
allseasonplusn-607-19800.html

Pneumatico NANKANG: All Season Plus N-607+ 185/60 R14 82H € 37,67 | Specialgomme

- Informazione Pubblicitaria -
Visto, grazie.
Ma non voglio montare all season in estate.
Il mio gommista è affiliato Vredestein consigli? Che intanto quest'estate finisco le vecchie.

Altra brutta idea: assetto completo Orap e cerchi Ronal A1 6jx14 H2 [emoji56]

i ronal A1 ottima idea. :)
per l'assetto non saprei.
magari meglio solo dei koni gialli?!

Ma in effetti l'assetto è solo una idea molto vaga in quanto ancora devo prendere la mano alla macchina. I cerchi col canale mezzo pollice più largo invece...se il gommista mi presta 4 cerchi in ferro ci butto su le gomme estive con cui me l'hanno venduta e provo

Hahahahaha OK non esageriamo...OK che sono omologate stradali ma semislik no grazie. Beh...vedremo...un passo per volta

Arrivato impulsimetro consegnato a elettrauto...smontato radiatorino riscaldamento portato da radiatorista...uff...[emoji27]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rayman
X