Oggi ho approfittato della giornata per fare sgranchire la vecchietta: l'ho portata alla presentazione della 1000miglia a Salso, poi a togliersi un pò di polvere di dosso all'autolavaggio (mooolta schiuma; le due mani di cera rapida Ma-fra date a ottobre si sono fatte valere); poi dopo pranzo altro giretto, 30euro di Q8 HQ100 (approfittando di un buono Esselunga da 10euro che non disturba mai
).
Troppi pochi i km per farmi una idea delle Goodyear nuove...devo poi ancora fare il callo alle regolazioni dell'assetto con il camber all'anteriore; ma resto comunque dell'idea che per quanto il motore non sembri fare nulla di "sbagliato" sia, come dire...non grintoso o veemente come me lo ricordavo/aspettavo.
Cioè, ha la coppia massima a 4000 giri, la potenza massima a 6000, la zona rossa indicata a tachimetro inizia a 6500; proprio sopra i 4000 non mi sembra dia il massimo...boooh...
Comunque questa primavera le faccio dare un occhio anche alla carburazione, anche se sembra ok (hai visto mai, con tutte quelle regolazioni...).
PS: a proposito di carburatori, da documentazione varia letta in giro mi sembrava di aver capito che la mia Sprint fosse equipaggiata coi Dell'Orto DRLA36, ma tra i doc lasciatomi dal precedente proprietario ho trovato un foglietto con scritto a mano 36 IDF Weber...