Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - B-Tech - Bianco Alfa - 2019 - Veneto

Ho avuto 20 mesi la 180 cv (MY2017) senza sospensioni attive, e la differenza tra filo gomma e parafango era minore rispetto a quella che ho adesso. Forse sarà la versione MY2019 più alta, ma sicuramente la differenza c'era e l'ho notata anche paragonando le foto tra le 2 auto avute, mi dispiace non averla misurata...
 
upload_2019-4-23_14-44-31.png


Foto scattate nella stessa identica posizione (parcheggio completamente in piano). Ne posso postare altre dieci da diverse angolature.
 
Visualizza allegato 184990

Foto scattate nella stessa identica posizione (parcheggio completamente in piano). Ne posso postare altre dieci da diverse angolature.

forse la tua 180cv era RWD, mentra la 200cv essendo AWD è più alta, anche se di poco, come da dimensioni riportate sul LUM:
 

Allegati

  • dim_Stelvio.JPG
    dim_Stelvio.JPG
    130.8 KB · Visualizzazioni: 794
Ultima modifica:
Visualizza allegato 184990

Foto scattate nella stessa identica posizione (parcheggio completamente in piano). Ne posso postare altre dieci da diverse angolature.

dalle foto comunque devi tenere conto che nella stelvio bianca il codolino passaruota di plastica nero inganna e rende il vano passaruota più ampio di quello che è mentre nella stelvio scura il codolino lo noti meglio che fa parte della carrozzeria. Le diverse ombre poi non aiutano a capire bene...
L'unica era misurarle!!
 
  • Like
Reactions: Achille78
Confermo 180cv versione Rwd e che l'unica era misurarle...
Al di là di colori e ombre, nella ruota anteriore la differenza si nota sensibilmente ed è maggiore degli 0,5 cm riportati nel LUM
 

Allegati

  • differenza altezza Stelvio_.JPG
    differenza altezza Stelvio_.JPG
    92.6 KB · Visualizzazioni: 348
  • differenza altezza Stelvio__.JPG
    differenza altezza Stelvio__.JPG
    87.4 KB · Visualizzazioni: 325
  • Like
Reactions: kormrider
sembra, però non ho mai visto visto da nessuna parte in cui si dica che con le sospensioni attive la macchina sia più alta... addirittura la quadrifoglio, che le ha di serie risulta alta come le altre con Q4...
Questa comunque è la mia grigio vesuvio, con cerchi da 19", vicino ad una'altra, feci la foto per caso:

20181117_114014_2.jpg


forse in effetti c'è un po' di differenza, ma non saprei dire che sospensioni avesse quella blu, tranne che era Q4...
 
Ciao maurinoBO, stamattina per curiosità ho misurato la distanza tra l'intradosso del passaruota ed il piano campagna con metro flessibile appoggiato a terra e centrato sul mozzo (effettuando più misurazioni per avere una media attendibile e ridurre al massimo eventuali errori di non ortogonalità, di prospettiva e di metro flessibile non perfettamente rigido).
Alla fine ho ottenuto un'altezza da terra di 82,15 cm per il passaruota anteriore (foto a dx) e 82,25 cm per quello posteriore (foto a sx).
Occorrerebbe un confronto con chi non ha sospensioni attive e con chi ha versioni MY2017.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto