Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - B-Tech - Grigio Vesuvio - 2019 - VA

Allora, eccomi qui con le primissime impressioni di guida e impressioni generali.
Devo dire che la macchina è veramente bella, ma tanto tanto! Incredibile come dal vivo sia 100 volte meglio che in foto, sugli interni niente da dire mi sembrano ben fatti e apprezzo molto la pulizia, nel senso che sono interni ordinati, ogni pulsante è al proprio posto ed è tutto ordinato
Ieri sono uscito dal benzinaio e sono rimasto qualche secondo imbambolato a guardarla di profilo! Ed è incredibile come, una volta che la guidi, non vorresti più scendere
Capitolo guida, penso che qualsiasi parola non possa descrivere ciò che si prova alla guida dello Stelvio, solo chi l'ha provata può capire di cosa sto parlando. Dopo 2 secondi ti dimentichi completamente di essere su un suv, lo sterzo è un qualcosa di clamoroso, la frenata è potente e la dinamica di guida è pazzesca. Si butta in curva con una rapidità e precisione incredibili e ti invoglia a spingere sempre di più!
Il motore poi, mi ero fatto mille pippe mentali sul fatto che magari 200cv fossero "pochi", bè posso dire che erano solo delle pippe mentali! E' un motore che ha un bel carattere e buon sound, e spinge proprio tanto, merito anche del cambio straordinario.
Detto ciò, per ora l'ho guidata solo in Normal e sono con cambio in Drive, perché prima voglio farle un piccolo "rodaggio" e poi la proverò anche in dynamic. Però, se queste sono le premesse, ci sarà davvero tanto da divertirsi.
Da italiano, sono veramente orgoglioso che il mio paese abbia sfornato un prodotto di questo livello!

Ecco alcune foto(scusate per la qualità, ma le ho fatte al volo con il telefono)!
bella descrizione! effettivamente possono cambiare le motorizzazioni e le potenze ma tutto il resto non cambia: sul misto si apprezza inifinitamente, come dici tu, per direzionalità e precisione. nemmeno fosse un compasso. tutto l'opposto dello stereotipo del suv. agile, leggero, reattivo.
a tempo debito prova l'effetto con il manettino in rosso..... ci dirai.
AUGURI
 
  • Like
Reactions: MarcoAlfa88
Oggi prima gita fuori porta, sono andato in montagna quindi ho avuto modo di guidarla in autostrada e, soprattutto, nei vari tornanti.
Che goduria!!! È una macchina incredibile, mentre la guido ho sempre un sorriso da ebete e non penso ad altro che guidarla, incredibile.
In autostrada è come andare sui binari, bisogna stare attenti oero perché e facile trovarsi a velocità sopra il limite senza accorgersene..
E poi sui tornanti, mi sono divertito come un bambino, mai avrei pensato che potesse esistere un SUV che si guida in questo modo.
In tutto ciò, l'ho sempre usata in normal e cambio in drive. Devo dire che anche il sound non è affatto male.
Ha solo due difetti:
1- ti invoglia ad affondare il piede destro
2- crea dipendenza! Vorresti guidarla per ore ed ore
 
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
Oggi prima gita fuori porta, sono andato in montagna quindi ho avuto modo di guidarla in autostrada e, soprattutto, nei vari tornanti.
Che goduria!!! È una macchina incredibile, mentre la guido ho sempre un sorriso da ebete e non penso ad altro che guidarla, incredibile.
In autostrada è come andare sui binari, bisogna stare attenti oero perché e facile trovarsi a velocità sopra il limite senza accorgersene..
E poi sui tornanti, mi sono divertito come un bambino, mai avrei pensato che potesse esistere un SUV che si guida in questo modo.
In tutto ciò, l'ho sempre usata in normal e cambio in drive. Devo dire che anche il sound non è affatto male.
Ha solo due difetti:
1- ti invoglia ad affondare il piede destro
2- crea dipendenza! Vorresti guidarla per ore ed ore
eh, lo sappiamo:il punto 1 e 2 sono una tragedia.
nelle curve in salita come hai fatto a non mettere il manettino in rosso? ti sei perso l'effetto catapulta. dovrai tornarci. ciao
 
Hai ragione, ero tentato di mettere il dynamic. Però, per i primi 1000km, vorrei cercare di andarci leggero. In ogni caso, ci torno spesso quindi avrò modo di usarla in dynamic e cambio manuale, non oso immaginare come sarà!
 
Aggiornamento:
Superati i 1000km, macchina davvero straordinaria in tutto, c'è poco da dire
Ormai mi sono abituato anche agli ingombri, al cambio(non tornerei più indietro) ecc..
Finalmente l'ho anche guidata in Dynamic ed è davvero impressionante, tanta roba!
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo dico che mi aspettavo di consumare un pochino meno, ad oggi faccio 8km con 1 litro, non riesco a fare meglio. Speravo di riuscire a fare i 9,5/10 ma per ora non mi avvicino nemmeno
Detto ciò, la ricomprerei altre 1000 volte, ed è incredibile come ogni volta che scendi hai un dispiacere enorme perché guidarla è veramente un'esperienza unica ed ogni giorno è sempre più bella
 
  • Like
Reactions: leoben
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I consumi sono alti perché e nuova i 10 li farà a 20/30 mila km
 
  • Like
Reactions: MarcoAlfa88