Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - Executive - Rosso Competizione - MB

Ieri c’era un tempo incredibile per andare a sciare ⛷ temperatura perfetta e nessuna foschia in lontananza! Hanno persino fatto un concerto di Bob Sinclar ( che era stato programmato il giorno prima ma rinviato di 24h per cattive condizioni meteo ) sul Monte Spinale a 2100m, una roba mai vista!!!! :eek: per di più prezzo del biglietto 25€!!! :cool: ...dettaglio non di poco conto considerando la fama del deejay ma soprattutto l’esclusività della location. Inoltre mangiare allo Chalet FIAT è tanta roba :p
 

Allegati

  • 19D0BC36-A638-4E40-B8EE-5F9C34E2DCC1.jpeg
    19D0BC36-A638-4E40-B8EE-5F9C34E2DCC1.jpeg
    149 KB · Visualizzazioni: 380
  • Like
Reactions: ChrisAlfa91
complimenti bellissimo colore, se è proprio come il rosso competizione usato sulla 8C se la sfrisano sono cazzi amari.
 
Grazie mille! non so se il colore è uguale come quello sulla 8C è sicuramente molto delicato. Nella parte anteriore purtroppo ci sono già dei microtraumi dovuti ai sassolini che quando si sta dietro a macchine o tir a volte ti si fiondano sulla tua macchina.. ma lì non ci puoi fare niente purtroppo quindi sono tranquillo l’unica cosa che mi chiedo, ma le vernici odierne sono così delicate? :oops:

Per quanto riguarda il lavaggio della vettura per chi è in zona Milano o Monza e Brianza e ha pochissimo tempo come me per lavare la macchina a mano, consiglio ad occhi chiusi l’autolavaggio Lo Squalo! Hanno sia postazioni dove lavare la vettura sotto rulli antigraffio ( che io ovviamente evito ) e soprattutto una postazione dove lavare la vettura solo con il getto d’acqua ad alta pressione ( Programma N*2 Top ) che per un lavaggio di mantenimento è tanta roba, provato la scorsa settimana, funziona veramente veramente bene e la macchina è comunque molto pulita. Super Consigliato!
 

Allegati

  • DFC07018-52E7-4A7F-A7DB-F3528BB579D5.jpeg
    DFC07018-52E7-4A7F-A7DB-F3528BB579D5.jpeg
    873 KB · Visualizzazioni: 401
  • 55F8EB5A-F6F8-48A1-8E4F-F8C70982C749.png
    55F8EB5A-F6F8-48A1-8E4F-F8C70982C749.png
    56.2 KB · Visualizzazioni: 387
  • 68E8D69C-A7CB-4FEA-B036-7608AB3D5AB3.jpeg
    68E8D69C-A7CB-4FEA-B036-7608AB3D5AB3.jpeg
    617.9 KB · Visualizzazioni: 375
  • Like
Reactions: ziopalm e Ektorr78
Complimenti! Da uno che ha la stessa vernice ;)

Sto pensando di fare la stessa protezione che hai fatto tu, ma proprio per i sassi stavo pensando alla pellicola protettiva sull'anteriore... non so se ne vale la pena pero'...
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Complimenti! Da uno che ha la stessa vernice ;)

Sto pensando di fare la stessa protezione che hai fatto tu, ma proprio per i sassi stavo pensando alla pellicola protettiva sull'anteriore... non so se ne vale la pena pero'...

grazie mille! la nanoprotezione te la consiglio ad occhi chiusi ma soprattutto lavaggio SENZA i rulli se possibile, per quanto riguarda i sassolini sull’anteriore, beh li l’unica accortezza che cerco di tenere e di non stare attaccato al culo di camion e macchine specie se piove e se l’asflato è un po’ dissestato perché ricordo di averli sentiti i sassolini colpirmi ( anche sul parabrezza ) mentre stavo entrando in autostrada e stavo superando un tir, stava piovendo a dirotto e in quella corsia l’asfalto non era un granchè! purtroppo in quel momento mi sentivo Schumi e volevo prendere la scia...:D lezione per la prossima volta ;)
 
  • Like
Reactions: Myst
grazie mille! la nanoprotezione te la consiglio ad occhi chiusi ma soprattutto lavaggio SENZA i rulli se possibile, per quanto riguarda i sassolini sull’anteriore, beh li l’unica accortezza che cerco di tenere e di non stare attaccato al culo di camion e macchine specie se piove e se l’asflato è un po’ dissestato perché ricordo di averli sentiti i sassolini colpirmi ( anche sul parabrezza ) mentre stavo entrando in autostrada e stavo superando un tir, stava piovendo a dirotto e in quella corsia l’asfalto non era un granchè! purtroppo in quel momento mi sentivo Schumi e volevo prendere la scia...:D lezione per la prossima volta ;)
la scia del tir? avevi il kers? immenso!....
 
Complimenti! Da uno che ha la stessa vernice ;)

Sto pensando di fare la stessa protezione che hai fatto tu, ma proprio per i sassi stavo pensando alla pellicola protettiva sull'anteriore... non so se ne vale la pena pero'...

Per i sassolini la pellicola è l’unica cosa efficace. Va, peró , fatta una buona manutenzione anche della pellicola, se no ingiallisce. Se valga la pena dipende molto dalle strade che fai. Io, dopo oltre un anno e 17.000 km non ho grossi segni da sassolini, forse giusto uno che vedo perchè so dove cercarlo.
Se avessi la vernice già rovinata, peró, mi starei pentendo di non avere messo la pellicola...
 
  • Like
Reactions: Myst
spettacolosa e "slurposa"
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Pubblicità - Continua a leggere sotto