Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - Super - Rosso Competizione - MB

Mi sembrano consumi alti o sbaglio? Sarà nuova ... sarà la città ma 6.5 km/lt .... ma quanta CO2 emette?
 
Sarebbe interessante sapere info maggiori dai benzina first edition
Se anche questi da nuovo consumano così tanto
Ripeto :
Percorso cittadino
 
In cittá tutto dipende dal traffico e dal piede.
Ho voluto fare qualche prova, diciamo così, di stabilità e trazione e nel farlo mi si è resettato il trip, sicchè ho potuto constatare che negli ultimi 40 km in città ho fatto intorno ai 5.3 km/l
Se il traffico non è molto e si va tranquilli gli 8 in città non sono un miraggio. Di più è difficile.
Per andare oltre i 10 in media bisogna fare extraurbano oppure autostrada intorno ai 120 al massimo.
 
Confermo gli 8 in città e 12 in statale a 90-100. A 120-130 sto serenamente sui 10. Sono arrivato anche a fargli fare 6,5 su tratto con molte curve, adrenalina a mille, avevo addirittura paura di tornare indietro nel tempo lasciando le sfiammate nell'asfalto tipo ritorno al futuro....:D:D...a parte gli scherzi era per dire che per arrivare a quei consumi devo veramente esagerare....
 
  • Like
Reactions: Auriga_56
Non c'è niente da fare purtroppo i motori a benzina finché avranno la farfalla in aspirazione non potranno mai competere con i diesel e quanto scritto prima lo dimostra.
Sto seguendo con attenzione perché sono intenzionato a comprare Stelvio ma ho forti dubbi sulle motorizzazioni.
La percorrenza annua conta molto ed anche la tipologia di percorsi ma 5/6 km/Lt è roba da Ferrari.
 
Immagino che chi compra Stelvio o Giulia a benzina con 200/280 cv non faccia calcoli sui consumi, sarebbe da ipocrita.
 
  • Like
Reactions: Corradoc3
Evidentemente i km/anno sono pochi da non interferire sui consumi.
Personalmente 8 - 10 di media sono interessanti.
 
io ho la media degli 11. Misto urbano e extaurbano... Dite che guido da nonno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Immagino che chi compra Stelvio o Giulia a benzina con 200/280 cv non faccia calcoli sui consumi, sarebbe da ipocrita.
Esatto! Personalmente non ho mai guardato la media dei consumi, altrimenti non avrei comprato una macchina con 280cv! Posso però garantire che oltre i 170 la Stelvio beve parecchio, ma parecchio tanto!
Ma le emozioni che da alla guida valgono qualche euro in più alla pompa! (È anche vero che qua in Germania la VPower costa meno della benzina super in Italia!:cool:)
 
X