Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - B-Tech - Grigio Silverstone

Caspita che sfiga.....
Deve essere terribile aspettare......ti invidio tantissimo la configurazione ma se penso quello che stai passando.....
Certo che anche la concessionaria dovrà proprio farsi perdonare per aver immatricolato una macchina a tuo nome senza potertela consegnare.......pretendi l'impossibile, spremili.....
In realtà sono stato io che ho insistito che la macchina venisse targata. Come certo saprai la concessionaria vuole il saldo per fare l’immatricolazione e consegnare la vettura, quindi sabato 5 dopo aver visto lo Stelvio e verificato tutti gli accessori, procedevo col pagamento con consegna prevista x mercoledì 9. Martedi chiamavo x la targa e fare l’assicurazione ma il venditore mi informava che la vettura aveva dei problemi e che non aveva targato la macchina! Al momento ho temuto di finire vittima di una delle tante concessionarie fallite :eek:, mi aveva parlato di una centralina bloccata e li x li la cosa mi sembrava poco plausibile :oops:
Pertanto insistevo affinché mi targasse la vettura e mi facesse fattura, cosa che puntualmente è avvenuta il giorno dopo.
Certo che se Alfa Romeo mi avesse contattato e rassicurato sull’esistenza effettiva del problema non avrei fatto targare lo Stelvio, ma purtroppo FCA è un elefante lento e poco efficiente, di certo non all’altezza di un marchio premium come dovrebbe essere Alfa Romeo, basta dire che il customer care è praticamente un call center che inoltra le seganalazioni ad un ufficio che a sua volta probabilmente le girerà ad un altro reparto che prima o poi ricontatta il cliente. Io ho fatto una segnalazione il 9 e mi hanno ricontattato il 14. Comunque stasera ho scritto “Al Volante” vediamo se pubblicano la mia lettera, ogni sera ne farò una ad una rivista del settore finché non mi consegnano la mia macchina. Sono dell’idea che certe cose se le possono permettere solo in Italia, all’estero le associazioni dei consumatori li farebbero neri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Pisilio, ecco le news:
Venerdì la concessionaria (Autosi di Lucca) ha ricevuto una nuova centralina che però, cosi mi dice il capoofficina, non ha risolto la situazione in quanto la spia motore resta ancora accesa. Secondo lui non è quella la centralina difettosa ma bensì quella principale, fatto è che ad una settimana dall’immatricolazione ancora giro con il cinquino di mia moglie.
Non sono incazzato, di più! Poi a FCA si meravigliano se gli italiani comprano le tedesche? Si è mai sentito che si fa uscire di fabbrica una vettura con la spia motore accesa? Alla faccia del controllo qualità e vetture premium :mad:
Stasera se ho tempo scrivo a tutte le riviste del settore e li sputtano!

Azz che sfiga!! Mi dispiace tanto! Spero si risolvi al piu presto..vedrai che quando avrai la Stelvio dopo qualche giorno dimenticherai tutto ;)
 
Finalmente!!!!
Stamattina mi hanno consegnato la belvetta!
Cosa fosse successo alla centralina non è dato bene di capire, il venditore ha farfugliato di blocchi non tolti dalla fabbrica, sarà! :rolleyes:
Comunque la concessionaria non ha particolari colpe anche se è stato necessario dare qualche “imput” un po’ energico per far sbloccare la situazione, Alfa....lasciamo perdere, spero solo di non averci troppo a che fare a livello di assistenza perché......mamma mia! :eek:
In compenso lo Stelvio è davvero un gran bel ferro :)
 
E per Pisilio ma non solo, almeno credo....
 

Allegati

  • 2A1D413C-94F8-41AC-A058-69CD0FE6E3F2.jpeg
    2A1D413C-94F8-41AC-A058-69CD0FE6E3F2.jpeg
    569.1 KB · Visualizzazioni: 771
  • 31B7A188-182B-489E-AEE7-C9125B89D010.jpeg
    31B7A188-182B-489E-AEE7-C9125B89D010.jpeg
    541.3 KB · Visualizzazioni: 1,792
  • E7F00AAD-47E5-45B3-BD4A-E110E4F2BB49.jpeg
    E7F00AAD-47E5-45B3-BD4A-E110E4F2BB49.jpeg
    517.5 KB · Visualizzazioni: 4,204
  • 48201EDA-0E10-4E7D-ADBE-EF60E6FF2412.jpeg
    48201EDA-0E10-4E7D-ADBE-EF60E6FF2412.jpeg
    995.1 KB · Visualizzazioni: 824
  • BDC3F7C0-054A-42E5-950A-260FAA999933.jpeg
    BDC3F7C0-054A-42E5-950A-260FAA999933.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1,775
  • 0E2E6744-49CA-44F4-846C-9127BF74EB96.jpeg
    0E2E6744-49CA-44F4-846C-9127BF74EB96.jpeg
    430.3 KB · Visualizzazioni: 3,418
Bellissima,complimenti...abbinamento allestimento e colore stratosferico!
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Molto bella complimenti. Il tuo grigio è quello che preferisco sulla b-tech
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E per Pisilio ma non solo, almeno credo....
Ho capito: tu e aiaxkp volete attentare alla mia vita.......in rapida successione avete tirato fuori quelle che per me sono le Stelvio più belle del forum!!!!! Complimenti, veramente complimenti! Sono invidiosissimo, la mia mi piace da impazzire ma la vostra......
Peraltro hai fatto le foto anche in una location bellissima! Dove sono state scattate?