Alfa Romeo Stelvio- 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive

Lo so che è impercettibile ma facendolo solo in modalità A e N Mi era sorto un piccolo dubbio tutto qui))) in Alfa mi Han detto che è l’elettrovalvola posta sopra la turbina che agisce solo in queste modalità e a bassi regimi. Comunque a breve proverò una 280 di uno che parcheggia dove la lascio io quando vado in negozio))))
 
Anzi più che ticchettio è un leggere rumorino che ricorda un sommesso effettino Diesel lo senti solo a velocità costante e non in accelerazione decisa e anche quando scala ma sempre sotto i 40

Io a velocitá costante non sono riuscito proprio a sentirlo, dovevo accelerare leggermente per sentire, tendendo l’orecchio e nel silenzio assoluto, quel lievissimo rumorino (che poi già definirlo rumorino è troppo...). Comunque sono sicuro che 4 persone su 5 non riuscirebbero a percepirlo nemmeno se glielo facessi notare...
 
Hai ragione scusa si sente solo in leggera accelerazione, se è decisa non si palesa. Lo so guarda io ho l’orecchio da audiofilo e sento anche troppo)))))
 
Io a velocitá costante non sono riuscito proprio a sentirlo, dovevo accelerare leggermente per sentire, tendendo l’orecchio e nel silenzio assoluto, quel lievissimo rumorino (che poi già definirlo rumorino è troppo...). Comunque sono sicuro che 4 persone su 5 non riuscirebbero a percepirlo nemmeno se glielo facessi notare...
Condivido la tua affermazione.
Ho Stelvio da circa un anno e rumorosità percepita nessuna.
 
È un leggero rumore si sente solo andando piano ( tra i 30 e 40 allora costanti)
Oggi ho provato e....o la mia nn fa niente o il mio orecchio nn riesce a percepirlo!
Mi spiace ma l’unico modo per toglierti il dubbio è provare un altro 280!!!
 
Ciao anche io ho la stessa tua motorizzazione ma non sento nessun tipo di rumore ad andatura costante.
Sento un ticchettio solo da fredda dentro al box quando la faccio partire. In ogni caso domani provo anche io a sentire bene. La mia ora ha 9000km e nessun rumore particolare...
 
Solo in automatico ho notato e solo quando è in 4a marcia sotto i 40 andatura tipica da città
 
Domani provo e vediamo.. ti saprò dire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora posso dare precisazione definitive a riguardo. Lo si percepisce SOLO in : 1) cambio automatico/ A e N/ tra i 30 e 40 sia accelerazione che decelerazione entro questo range. Ovviamente se non si vive in città non lo si percepisce perché è tipico di quando si rallenta e poi si riparte MA SEMPRE E SOLO entro la velocità sopra citata anzi direi proprio che appena si toccano i 30 orari parte questo cosiddetto rumorino))) fatemi sapere ! Ad ogni modo proverò a breve un’altra 280 e vi saprò dire se la mi sia da ROTTAMARE O MENO[emoji51][emoji51][emoji51]