Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Businnes - Rosso Alfa - PI

Visti anche i conti riportati oggi, con conseguente crollo delle azioni Fca sui mercati, il futuro anche di AR sembra molto ricco di ombre, purtroppo. Speriamo che il nuovo management (non italiano) sappia gestire il tutto al meglio. Temo però la vendita del marchio, a stretto giro. E comunque una ridiscussione del piano industriale per i nuovi modelli. Ricordiamoci quanto capitato in AR con il cambio Montezemo-Marchionne: 4 anni senza nuovi modelli e la 159 è Brera lasciate a morire.
l'ennesimo recupero di credibilità, da una parte. non basta essere eredi di qualcuno per meritarsi gli allori!
per contro, i corvi che albergano in borsa sono pronti ad approfittarsi di un downtrend di per sè puramente emotivo: basta tenere saldo il timone e non spaventarsi. non è possibile che cio' che era buono ieri pomeriggio stasera sia diventato schifezza.
 
Il passaggio Montezemolo -> Marchionne sinceramente è stato un passaggio da un bel principe che non aveva competenze in finanza ed organizzazione aziendale (Ferrari è l'esempio) ad un Manager con la M maiuscola. Non importa se hai 5 cognomi dopo il nome, alla fine ci sono i fatti. L'attuale bureau di FCA è stato scelto direttamente da Sergio quindi vedo una continuità in questo. Che la borsa avrebbe fatto l'ottovolante in questi giorni era abbastanza prevedibile ma sinceramente se oggi non fosse successo il tracollo avremmo visto il secondo + sui listini.
Sergio ha deciso di andarsene esattamente il giorno in cui il "suo" CdA ratificava il ripianamento del debito, questo è uscire di scena da signore.
 
  • Like
Reactions: fabryvet e ziopalm
Ricordiamoci quanto capitato in AR con il cambio Montezemo-Marchionne: 4 anni senza nuovi modelli e la 159 è Brera lasciate a morire.
Be', allora però c'era un certo ammanco in cassa che non agevolava... Io continuo a essere ottimista! Il pessimismo è una posizione troppo comoda ;)
 
scusa fabry se prendo a prestito il tuo garage ma viste le citazioni dei miei post su marchionne mi corre l'obbligo di chiarire la mia posizione
Marchionne ha preso un'azienda pieno di debiti che perdeva 1,5 miliardi di euro l'anno e ne ha azzerato il debito... in tutto qst
non ha più chiesto un centesimo allo stato..... ha acquisito Chrysler, mentre di solito accadeva il contrario ripagando il debito contratto col governo americano... quando ci sono stati contrasti fra dirigenza e sindacati, sono stati consultati i lavoratori, che hanno dato torto ai sindacati e ragione al "padrone".... ha dislocato alcune produzioni di modelli fuori dall'Italia per reinvestire su produzioni qualità come maserati e alfa in italia mantenendo 7 stabilimenti produttivi e garantendo lavoro a 33.968 addetti.
Al suo arrivo, il gruppo valeva 2 miliardi, pieno di debiti. Oggi fattura 111 miliardi e genera un UTILE NETTO di 9 Miliardi.
 
Molto bella, complimenti! Ti dico solo che uno dei miei migliori amici ancora mi odia per non averla presa rossa! :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Tanti auguri a teeee, tanti auguri a teeee, tanti auguri cara Stelvio, tanti auguriiii e teeeeee! Esattamente un anno fa all'incirca a quest'ora me ne tornavo a casa a bordo della mia Stelvio! Salirci a bordo mi dà ancora la stessa emozione quindi il regalo diciamo che l'ha fatto lei a me! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto