Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - AT8 - Q4 - Executive - Rosso Alfa - RA

Simone80

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
13 Luglio 2012
467
267
126
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
3.2 JTS Q4 2010
Stelvio front SP78.jpg SP78.jpg Stelvio side SP78.jpg Stelvio front.jpg Pair Garage.jpg Pair Homefront.jpg Pair tails.jpg Fake exhaust.jpg
Sono cresciuto con le Alfa in casa, ne ricordo sempre almeno una nel cortile o nel garage fin da quando ero piccolo, eppure tra le tante (almeno 12 mi pare) mai nessuna rossa.
Ed eccoci alla Stelvio ed al suo favoloso Rosso Alfa che cambia drammaticamente di tonalità in base alla luce, è arrivata a metà settembre come auto di famiglia e, non avendo percorso ancora 2000km, per il momento ha avuto vita abbastanza facile; non ho definito io gli optional (a mio avviso i 19" sarebbero dovuti, così come il tetto panoramico ed i bilancieri del cambio al volante) ma tutto sommato è un bell'accontentarsi.
Le prime impressioni sono più che positive, la qualità generale è molto buona sia all'interno che all'esterno con due soli appunti: la leva del cambio automatico mi sembra un po' troppo "plasticosa" nella realizzazione (e comunque un po' sotto tono rispetto al resto dell'abitacolo) ed il doppio scarico bellissimo da lontano quanto un po' troppo finto da vicino (potevano sforzarsi di raccordarlo meglio).
Alla guida la prima cosa che salta all'occhio è lo sterzo iper reattivo, diretto e velocissimo ma anche troppo leggero, seguito dalla buona accoppiata motore - cambio AT8marce (per il momento lasciando tutto in automatico in Dynamic non rimpiango i bilancieri al volante) e per finire l'ottimo compromesso per il telaio rigido il giusto, ben controllato ed agile più di quanto una SUV dovrebbe essere.
Per il momento è tutto, la prossima settimana le Goodyear 235/60 lasceranno il posto alle equivalenti Yokohama invernali e poi speriamo in po' di neve per vedere come lavora il nuovo sistema Q4!
 
ciao benvenuto e auguri per lo stelvio
 
Perfetto e benvenuto, aspettiamo altre utili recensioni. Ma la Spider che fine ha fatto????
 
Auguri per il tuo nuovo bellissimo Stelvio
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Benvenuto nel club delle rosse e complimenti anche per la "spiderona";).
Certo che i 19 sport sulla Stelvio farebbero veramente pendant con la spider ;)
 
  • Like
Reactions: Simone80
Simone!, bella configurazione con interni in fiore beige? non vedo foto d'interni. peccato per le palette al volante.
ci posti qualche dettaglio?
molti auguri!
 
Spettacolo! Altra magnifica Rosso Alfa......è la morte sua su Stelvio!!!!!
Effettivamente non vedo bene interni......dicci meglio Che mi sembrano molto belli!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolo! Altra magnifica Rosso Alfa......è la morte sua su Stelvio!!!!!
Effettivamente non vedo bene interni......dicci meglio Che mi sembrano molto belli!!!
Pisi, cornici cromate! sempre un gran bel vedere!