Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Bianco Alfa

Bellissima bianca fa sempre il suo effetto! :oops: Complimenti e Auguri!

• Like
Reactions: amassari
Tutta un’altra storia con quei cerchi! Gusti non si discutono ma a parer mio stanno meglio!

• Like
Molto molto bella già mi piaceva con i cerchi design, ma con questi spacca.... complimenti

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Domani la guardo meglio ma come prima impressione con i petalo tutti neri................ci vorrebbe il 20!
Con i design invece bastano i 19. Che dite?

Sempre a chi può interessare scrivo una piccola recensione dopo 1600 km di Stelvio!! Mi raccomando sono tutti pareri miei quindi potete non essere d’accordo!! Innanzitutto faccio il rappresentante e quindi molti km all’anno e di auto ne ho cambiate e guidate diverse quindi penso di poter dare dei pareri abbastanza oggettivi.
Tantissime BMW, qualche AUDI e una Mercedes (l’ultima classe C). Mai avrei pensato di mettere il mio sedere su un Alfa-Romeo ma con Stelvio è stato amore a prima vista e così dopo moooooolte configurazioni e moooolti preventivi mi sono deciso. All’ultimo ho preso una executive perché (mie riflessioni) la Super non ha senso di esistere in quanto o la prendi così o devi metterci diversi optional e quindi ti conviene la executive anche per il valore residuo, la business era una tentazione ma poi alla fine prendendola a rate erano 50 euro di differenza al mese per avere un navigatore piccolo e diversi optional da aggiungere come i sensori anteriori e il cerchio almeno da 19. Così ho il top del diesel e non ci penso più. Q4? Ovvio!! Un suv deve essere 4x4 perché da noi in Veneto alla prima nevicata se ti pianti per strada ti pigliano per il c e non esci più per mesi....
Impressioni di guida: fantastica non sembra neanche di essere in suv ma di guidare una berlina, precisa, reattiva e sicura! La spinta del 210 cv non è da attaccarti al sedile come avrei immaginato ma in Modalità D è comunque entusiasmante e con le palette al volante è goduria pura!! In N per l’uso normale basta e avanza, in A invece è da spararsi però riesco a fare i 14/15 km/l
Cambio come BMW stupendo, solo in A ho trovato qualche indecisione nel frena e accelera.
Comoda come seduta e anche per salire e scendere, spazio abbondante anche per i posti dietro e per il bagagliaio.
Okkio agli ingombri perché è molto larga soprattutto a specchietti aperti.
Difetti per me sono: mancanza della telecamera anteriore perché con il muso così pronunciato e la targa laterale rischi prima la carrozzeria, telecamera posteriore piccola, poco sterzo da marciapiede a marciapiede, bracciolo anteriore enorme bisogna essere contorsionisti per cercare qualcosa dentro al pozzetto mentre si guida e molte mancanze a livello tecnologico che altre auto anche meno costose ormai hanno di serie. Per quanto riguarda ad esempio i fari allo xeno non sento la mancanza del led a livello visivo, forse esteticamente avrebbero potuto osare di più ma lo faranno con il primo restyling. Tutti i difetti che hanno scritto in altri post come la ruota che saltella in manovra a ruote sterzate, lo sportellino copri tappo serbatoio non allineato, il tergi lunotto che va di continuo e non ad intermittenza, Siri che non funziona per dettare i messaggi, il tastino sulla maniglia del keyless che si incastra......beh ci sono tutti!! Però alla fine sono di poco conto e soprattutto risolvibili.
Per il resto quando ti metti alla guida è una gran macchina soprattutto quando si girano per guardarla e poi ti fermano per chiederti come va è gran soddisfazione ;)!
ottima recensione, ti quoto in tutto. dove sei precisamente?
anche io in A ho notato una riduzione dei consumi, ma il manettino non ci rimane per un giorno intero. stamattina due volte per fare sorpassi da A in D e ritorno... :p
Mestre

Belli i petalo! Sono da 19"? Te li ha forniti la rete ufficiale? Costo? Ma montano gli stessi pneu dei 19" design? Grazie
Ciao li ho comprati in rete originali alfa romeo da città gomme di Napoli, tutto nuovo cerchi gomme e sensori pressione 1350 montate bilanciate e spedite! Il mio amico gommista non riusciva farmi meno di 1800/1900. Arrivati in circa una settimana pagando con paypal e anche se incrociavo le dita ogni giorno oggi sono arrivate e tutto ok. :)

• Like
Reactions: pisilio
Ciao li ho comprati in rete originali alfa romeo da città gomme di Napoli, tutto nuovo cerchi gomme e sensori pressione 1350 montate bilanciate e spedite! Il mio amico gommista non riusciva farmi meno di 1800/1900. Arrivati in circa una settimana pagando con paypal e anche se incrociavo le dita ogni giorno oggi sono arrivate e tutto ok. :)
Belli i petalo! Sono da 19"? Te li ha forniti la rete ufficiale? Costo? Ma montano gli stessi pneu dei 19" design? Grazie
P.S. Uso i design gomme estive e i petalo gomme invernali

X