Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Bianco Alfa

per ora l'esperienza positiva.. l'auto mi piace molto.
Dopo 2 Audi, l'ultima Q5 tenuta per 8 anni, ho provato la Stelvio e alla guida mi ha conquistato subito !
Provata subito dopo la prova su strada della nuova Q5, non c'è paragone per guidabilità.
solo un paio di fastidi per ora... speriamo bene sulla durata:
a) tasto portellone dietro, per chiusura, non funziona benissimo.. da qualche giorno si incanta !
b) quando l'auto va in riserva, non mi segna più i km residui ...
per il resto, credo sia molto diversa rispetto alle tedesche (avevo provato anche la X3 nuova)..
su un viaggio di km 1000 ca sul misto, con autostrada e città, ho fatto 16,9 litro.. direi non male.
 
Ma secondo voi usandola spesso in A mi si “addormenta” lo Stelvio? Il cambio per esempio dovrebbe essere di quelli intelligenti che si adattano allo stile di guida e il motore?
Oppure tutte cazzate e quando giri la manopola resetta tutto?
Se la uso troppo in A rischio di addormentarmi io.....:D:D:D:D
 
per ora l'esperienza positiva.. l'auto mi piace molto.
Dopo 2 Audi, l'ultima Q5 tenuta per 8 anni, ho provato la Stelvio e alla guida mi ha conquistato subito !
Provata subito dopo la prova su strada della nuova Q5, non c'è paragone per guidabilità.
solo un paio di fastidi per ora... speriamo bene sulla durata:
a) tasto portellone dietro, per chiusura, non funziona benissimo.. da qualche giorno si incanta !
b) quando l'auto va in riserva, non mi segna più i km residui ...
per il resto, credo sia molto diversa rispetto alle tedesche (avevo provato anche la X3 nuova)..
su un viaggio di km 1000 ca sul misto, con autostrada e città, ho fatto 16,9 litro.. direi non male.
massimo ciao! quando la riserva è .... a terra altre macchine che ho avuto non segnavano piu' niente e anche l'alfa segue la regola. nella stelvia inoltre, se non ricordo male, la spia passa da arancione a rossa. e allora è veramente ora di rifornire! forse mi è capitato una sola volta. controlla il LUM.
 
massimo ciao! quando la riserva è .... a terra altre macchine che ho avuto non segnavano piu' niente e anche l'alfa segue la regola. nella stelvia inoltre, se non ricordo male, la spia passa da arancione a rossa. e allora è veramente ora di rifornire! forse mi è capitato una sola volta. controlla il LUM.
Ok, la Q5 che avevo prima mi segnalava fino a 20 km... la Stelvio invece non mi da i km rimanenti, ma la spia diventa rossa.. certo meglio evitare... mi fa venire un pò l'ansia :D
 
La mia precedente vettura arrivava addirittura a zero. La Stelvio ho notato che sotto i 50 km non segna piu'. Bisognerebbe capire a cosa corrispondono le due differenti spie gialla e rossa per capire almeno quanto brodo ti resta nelle due situazioni....ad ogni modo la rossa la eviterei...
 
per ora l'esperienza positiva.. l'auto mi piace molto.
Dopo 2 Audi, l'ultima Q5 tenuta per 8 anni, ho provato la Stelvio e alla guida mi ha conquistato subito !
Provata subito dopo la prova su strada della nuova Q5, non c'è paragone per guidabilità.
solo un paio di fastidi per ora... speriamo bene sulla durata:
a) tasto portellone dietro, per chiusura, non funziona benissimo.. da qualche giorno si incanta !
b) quando l'auto va in riserva, non mi segna più i km residui ...
per il resto, credo sia molto diversa rispetto alle tedesche (avevo provato anche la X3 nuova)..
su un viaggio di km 1000 ca sul misto, con autostrada e città, ho fatto 16,9 litro.. direi non male.
complimenti, hai fatto lo stesso identico mio trascorso. q5 7 anni...poi prova nuova q5 e altre, alla fine siamo quà:p
 
  • Like
Reactions: Massimo Beggio
Io da disgraziato ho percorso 40Km con la tacchetta rossa salvo poi accorgermi che sparisce anche quella e rimane quella rossa ma quasi orizzontale per intenderci... ecco, a quel punto mi sono entrati 61l di gasolio nel serbatoio da 62 :p:p:p
 
  • Like
Reactions: pisilio
Io da disgraziato ho percorso 40Km con la tacchetta rossa salvo poi accorgermi che sparisce anche quella e rimane quella rossa ma quasi orizzontale per intenderci... ecco, a quel punto mi sono entrati 61l di gasolio nel serbatoio da 62 :p:p:p
Penso sei stato fortunato a non rimanere appiedato
Hai rischiato di mandare in tilt ls centralina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
62 litri totali? Io ne ho messi 62 e spiccioli una volta che avevo la tacca rossa appena accesa...dovrebbero essere 64 totali