Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Bianco Alfa

scusate ma cosa è questo Ackerman?
Lascio parlare i più esperti comunque è il disegno delle sospensioni anteriori. Tutto bene e perfetto in movimento come precisione e feeling di guida ma a ruote sterzate in manovra fa si che la ruota saltelli (almeno questa è la sensazione) per altro sparita nel momento in cui ho messo le invernali più morbide.....

ACKERMANN

Per riuscire a cambiare direzione in modo continuo e senza trascinamento, le ruote anteriori di un veicolo, quando percorrono una curva, devono essere sterzate con angoli leggermente diversi.

Allegati

• 3E20C828-8DC3-4A0E-8DCD-5F9E1714B836.jpeg
    3E20C828-8DC3-4A0E-8DCD-5F9E1714B836.jpeg
    13 KB · Visualizzazioni: 221
Clud intervieniiiiiii......sei il massimo esperto di Ackerman!!!! :D

- Informazione Pubblicitaria -
scusate ma cosa è questo Ackerman?
..mann
"l'angolo di A..." un accorgimento delle sospensioni anteriori e dello sterzo in base al quale l'angolo di sterzata della ruota interna alla curva apre progressivamente piu' di quella esterna. da qui la magica precisione della stelvia/giulia. piu' o meno...

Clud intervieniiiiiii......sei il massimo esperto di Ackerman!!!! :D
si infatti! aggiungo che, completata la curva e ripresa la direzione rettilinea, si ripristinano le linee parallele delle traiettorie: posso confermare che la stelvia, tra i mille difetti, non annovera lo strabismo di venere. l'avrebbe resa ancor piu' fascinosa...
cio' che poterva starci non c'è e tutto cio' di cui avremmo fatto a meno è presente... boh!

Considerazioni.........
Oggi ho provato a tenere il manettino in N per tutto il giorno!
Beh alla fine ho fatto 16 km/l. Quindi a che serve tenere la manopola in a? Per risparmiare un L a km? Domani ci riprovo ma devi schiacciare l’acceleratore molto di più per riprendere velocità ed è pure mortificante.....quindi veramente non so se ne vale la pena! Conclusione serve solo a non prendere Multe!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

• Like
Reactions: Corradoc3 e ziopalm
Auguri e complimenti!!!! Molto bella... con quei cerchi sta veramente bene. Il bianco su Stelvio mi piace anche se impazzisco per il nero [emoji3][emoji3][emoji3]

Auguri e complimenti!!!! Molto bella... con quei cerchi sta veramente bene. Il bianco su Stelvio mi piace anche se impazzisco per il nero [emoji3][emoji3][emoji3]
Grazie !! I colori infatti erano bianca, nera e rossa. Rossa l’avrei presa solo con il tetto e cerchio nero, Nera dopo averla vista un paio di volte mi sembrava piccola (il nero smagrisce :D) quindi ho deciso per bianca, con il tetto sarebbe stato meglio ma non mi andava di aspettare tre mesi e ho preso quella che arrivava prima!!

• Like
Reactions: ziopalm
Grazie !! I colori infatti erano bianca, nera e rossa. Rossa l’avrei presa solo con il tetto e cerchio nero, Nera dopo averla vista un paio di volte mi sembrava piccola (il nero smagrisce :D) quindi ho deciso per bianca, con il tetto sarebbe stato meglio ma non mi andava di aspettare tre mesi e ho preso quella che arrivava prima!!

In effetti hai ragione vedo anche per la mia brera il nero la fa sembrare più piccola. Capisco la tua fretta nell acquisto se ero nei tuoi panni penso avrei optato per il meno tempo [emoji3]

Evvvvvvaiiiiiii dopo 15 giorni sasso sul parabrezza!! Consiglio dove vado?? Officina FCA o da ?GLASS ??

Allegati

• 874BE03E-7B50-46B3-969C-C0C655F9455B.jpeg
    874BE03E-7B50-46B3-969C-C0C655F9455B.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 195
X