Dai, direi che si comincia a ragionare...
Ragazzi, ho qualche dubbio relativamente all’impianto audio HK:
Ieri ho scaricato alcuni cd sull’iPhone utilizzando iTunes (lettura del cd originale e conversione con codificatore WAV). Oggi ho avviato i brani ma la qualità dell’audio è pressoché identica a quella dell’impianto standard che avevo su Giulia; mi aspettavo un suono pieno, ricco di bassi e toni che normalmente non sarebbero ben amplificati con un semplice file mp3 ed invece è come se il subwoofer fosse spento.
Ho attivato diverse equalizzazioni tramite iPhone ma non cambia di una virgola, cambiamento che con l’impianto standard di Giulia, invece, si avvertiva abbastanza distintamente.
Ho provato qualche stazione radio con DAB, ma la qualitá dell’audio rimane standard.
Dall’Infotainment le equalizzazioni sono personalizzate nel modo corretto ed il dolby è attivo.
Le stesse tracce audio sempre lette dall’iPhone ma ascoltate con cuffie B&O o Beats sono squisitamente soddisfacenti.
Possibile che nel cablare il tutto si siano dimenticati di collegare il subwoofer?
Non mi stupirebbe poi così tanto: ai tempi di Giulietta sono dovuto rientrare in concessionaria perchè il morsetto della fanaleria posteriore destra era lento e scollegato...
Sono perplesso, non so se riscaricare i file audio con un altro programma, ma visto che con altri supporti audio si sentono come mi aspetto non credo che il problema sia il file.
Su 147 e Giulietta avevo l’impianto Bose, quindi so esattamente cosa avrei dovuto ascoltare come minimo, se non ancora meglio.
Mi pare di aver buttato alle ortiche 1’400 chf...
Qual è il vostro parere?