Fatto:
Bassi +9
Alti +6
Medi +4
Volume da 9 in su pompa ma non più di uno stereo standard, il suono non è pieno.
Pochi minuti fa ho scaricato di nuovo un cd originale ma col massimo della qualità audio possibile; sono andato in macchina, alzato il volume a 18, aperto il bagagliaio, appoggiato l’orecchio al sub e da li non esce un fiato.
Ricordo perfettamente che nel periodo dell’attesa della mia Stelvio mi recai ad Arese al Motor Village, con me avevo la chiavetta USB con la musica che ascolto quotidianamente.
La inserii nell’apposito alloggiamento e bastarono 4 secondi per capire di che pasta era fatto l’impianto HK... lo trovai molto soddisfacente per le mie orecchie. Cosa che in questo momento, purtroppo, non è così con la mia Stelvio.
E pensare che il fatto di non avere un buon impianto audio sulla Giulia è stato uno dei primi motivi per i quali decisi di cambiarla per Stelvio...
Vabbè, per me è chiaro che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe, domani vado in concessionaria.
Ah, altra cosa:
Nell’Infotainment c’è l’opzione “attiva Surround”. Nel mio caso, l’attivazione porta ad una qualità audio, teoricamente migliore, molto poco percettibile.