Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Titanio Imola

Stelvio è sempre bellissima....ma Titanio Imola mi fa impazzire...
Come ti dissi sul tuo garage, cambia sempre la percezione di colore...
 
  • Like
Reactions: kormrider
20180729_131317.jpg
Ultimo giorno di terme...
Fra 3h si rientra....ma domani si porta Brunhilde a provare le scarpe da 20 brunite
 
È sempre brutto tornare dalle ferie ma se hai già un progetto è un po’ meno traumatico :D
 
È sempre brutto tornare dalle ferie ma se hai già un progetto è un po’ meno traumatico :D
Si...infatti...
Non vedo l'ora di montarle per testare il cambio di assetto!
 
  • Like
Reactions: Diego72
Complimenti, moooooooooolto bella!!! Praticamente uguale a quella in pronta consegna che stavo prendendo io, poi ho optato per gli interni neri e, di conseguenza, l'ho ordinata configurandola esattamente come la volevo
 
ed ecco la mia Brunhilde con le scarpe nuove nuove
come dire...
"principessa" Brunhilde d'inverno, con i cerchi da 18
ragazza cattiva d'estate con i cerchi da 20...
Brunhilde cerchi 20.jpg
Brunhilde cerchi 20 dx.jpg
Brunhilde cerchi 20 sx.jpg
dettaglio cerchio e valvola logo Alfa.jpg

ovviamente con tappo nero e coprivalvola con logo Alfa....
 
Non bella, di più! Complimenti!
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Fantastica! Non avevo mai notato le pinze gialle sulla tua Brunhilde, con questi cerchi risaltano benissimo! Bravo!!
 
  • Like
Reactions: Sandro G.
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E diamo qualche parere sul cambio di "scarpe" di Brunhilde.
cerchio da 18 (gomme michelin) :
1) assorbe meglio le asperità del terreno (è più morbida e fluida alla guida)
2) minore rumorosità durante la marcia (ad andature medie intendo)
3) curva dolcemente con uno sterzo progressivo e docile
4) comfort di marcia e dolcezza generale nell'andatura

cerchio da 20 (gomme michelin):
1) sterzo diretto e fin troppo reattivo (per me che da 4 mesi la guido coi 18 occorre un po di ambientamento)
2) frenata da paura (la gomma è più larga di 2 cm su ogni ruota)
3) maggiori doti dinamiche in accelerazione e tenuta laterale in curva (è sempre perché è più larga la gomma quindi scarica meglio a terra tutto)
4) tendenza generale ad andare più forte di 20 - 30 km/h in media rispetto alla precedente gommatura

diciamo, in estrema sintesi, che con il cerchio da 18, si viaggia sul "velluto" e il selettore su N di solito basta
con il cerchio da 20 si tende a passare su D piuttosto facilmente perché in N sembra "lenta"

resta la mia personale convinzione che per la stagione fredda siano più che sufficienti i cerchi da 18 con un buon set di termiche per "calde andature" in sicurezza, mentre per la stagione estiva, cerchi da 20 per "brividi ghiacciati".
Ho postato subito queste impressioni di guida, a caldo, perché ora noto differenze che tra qualche giorno si affievoliranno.