ai Moderatori per indicare la rubrica piu' adatta al tema con preghiera di reindirizzare correttamente il messaggio.
vorrei segnalare due difetti riscontrati in pre-consegna, non certo per fare polemiche o attizzare critiche esagerate che non sono nel mio stile, per carità. solo per migliorare il controllo qualità finale prima di far uscire le macchine dalla fabbrica.
1) sul cofano si nota una piccolissima inclusione nella verniche, grande come una capocchia di spillo: sembrerebbe di materiale vitreo. il concessionario segnalerà l'anomalia e, in accoro con Alfa, valuterà se una lucidatura farà sparire il difetto ovvero si dovrà procedere alla riverniciatura dell'intero elemento.
2) il bracciolo presenta due cuciture vistosamente malfatte sul bordo anteriore, in corrispondenza della doppia coppia di impunture longitudinali.
Ho confrontato il mio con un'altro bracciolo di una first edition presente in loco e la differenza era onestamente di tutta evidenza.
Probabilmente il concessionario chiederà la sostituzione dellla parte, operazione non certo complessa. ma mi chiedo, se il difetto si fosse riscontrato in usa e non in svizzera, magari da un cliente rognoso, sai che costi e che menate!!
Esorto quindi a fare la massima attenzione anche perchè la nostra emotività, il livello di attenzione e le aspettative sono altissime: siamo i primi protagonisti di un grande progetto del quale ci sentiamo parte integrante, non solo come clienti che pagano.
chi lavora sbaglia e nessuno è infallibile, nemmeno il papa, alla faccia del dogma.
mille grazie a tutti.