A proposito di blu e di car detailing, perdonate il cambio di modello ma mi pareva interessante
Alfa Romeo Giulia
Le foto del detailing proposte dallo Spadaccino sono tecnicamente interessanti perchè evidenziano, a mio modesto (?!) parere, alcuni limiti del lavoro svolto. osservate la parte piatta del paraurti posteriore:
1) il det non è stato eseguito sulla vettura ex nova: sono chiaramente visibili tutte le striature, i graffi e i segnini vari dovuti al carico e scarico del bagaglio vario ovvero da malaccorte asciugature. da cio' l'acquisto del cover Mopar la cui bandella posteriore protegge il paraurti durante le citate operazioni. postero' fotina.
2) nel "durante e dopo", le microlesioni sono state notevolmente ridotte grazie alla lucidatura precedente il trattamento. non si tratta delll'effetto del detailing in se' che, per sua natura, e' un "coprente protettivo", vetrificante.
3) vedo, correggetemi se sbaglio, un effetto alone con contorni frastagliati. e due sono le zone di evidenza rese maggiormente definite dalla luce utilizzata.
Per concludere: la nostra vernice metallizzata deve presentare solo i puntini metallescenti e nient'altro. solo da questa base di partenza, detersa e decontaminata, si puo' ottenere l'effetto a specchio, stereoscopicamente netto, definito e totalmente omogeneo esattamente come al termine della verniciatura in fabbrica. (cfr le tre foto da me postate).
Vi ho tediato? ho scritto fesserie? amen, peggio per voi che avete letto.
ziopalm mi vorrebbe impastrocciare con le sue manacce la mia imperial stelvia? e pensa forse di poterla passare liscia?
altro che ris, ros rus... vado direttamente a casa sua...
legittima pertanto l'apprensione di horiroger di cui al #288.