Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

È una 6c 2300 “soffio di Satana” , carrozzata Touring. Un esemplare è appartenuto a D’Annunzio ed è stato battuto all’asta pochi giorni fa a 430.000 euro. Quella di D’Annunzio peró era rossa (oggi lo definirei un rosso Monza, il classico Alfa degli anni 30)
In effetti avevo notato una rassomiglianza con la 6C che c'è al museo, anche se la carrozzeria è lievemente differente, ma non osavo dirlo...
20170924_112309.jpg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Eddino, osa osa almeno qui nel mio garage. censuro i rompiballe non i temerari!
 
L'altra sera a Linate si avvicinano due vigili tri-stellati:
scusi, puo' aprire la macchina che non si vede il tagliando del parcheggio?
ma come, è li' davanti al vetro!
no, no, non si vede!
mamma che bella!!! La stelvio e' bella davvero!
scusate, stelvia! c'è un errore di stampa....
Clud, dura questa vita con gli occhi puntati, vero?!?? :D:cool:
 
  • Like
Reactions: Eddino
Clud, dura questa vita con gli occhi puntati, vero?!?? :D:cool:
Pisi ciao!
ho adottato una tecnica: parcheggio e me la filo, rimanendo a distanza. ma quei due figuri erano minacciosi.... sempre con il blocchetto in mano....
 
Mah io sono ancora in viaggio di nozze con la mia......non disdegno che me la guardino e mi avvicino a raccogliere le opinioni!
Ieri anche un collega appena tornato dalle ferie si è staccato 10 minuti dalla guardia in ps per venirla a vedere......e giù di apprezzamenti!
Ma d'altra parte è Alfa che attrae sguardi......con Giulietta succedeva meno spesso ma succedeva!
Ora basta autoincensarci altrimenti arriva qualcuno che ci fa battute e innesca polemiche..........................
 
comunque la bellezza della stelvia è assodata e universalmente acquisita. ma quando vedono gli interni beige, i profili in noce..il pubblico rimane basito. davvero tanta raffinatezza da un Alfa se la aspettano in pochi.
 
  • Like
Reactions: None e pisilio
oggi l'abbiamo strapazzata ma non ha fatto una piega: chiasso suvereto via cisa. fino a medesano tranquilla velocità a norma. giusto per scaldare l'olio... poi cisa! in DDDDDD e solo palette. infotainment? BOOOHHH. chi l'ha visto?
e qui tutta la stelvia si è vista e si è apprezzata: una magia. a salire fino a berceto e poi giu' fino a livorno.
nei curvoni in salita una grande disponibilità di potenza: 8-7-6 e viceversa in discesa, a seconda dei raggi delle curve. palette in accompagnamento per disegnare traiettorie sicure e mai corrette con ripresa e cambiate comunque sotto i 4.000 giri.
qualche fenomeno della critica ha osato dire che non ha allungo? ma che cacchio vuol dire? il cambio lavora a meraviglia inchiodando la stelvia sull'asfalto. un'agilità sorprendente, una direzionalità senza eguali!! sosta breve con caffè al valico e subito giu' senza pausa. il mondo intorno era fermo.
la meraviglia, tra le altre cose, è stata la scioltezza di guida con un piacere che non ti affatica perche' richiede solo una facile concentrazione: basta dire al volante dove vuoi andare! in versilia abbiamo agganciato una q5 ultimissima versione fino a livorno. allunghi perentori rallentati da qualche vettura in sorpasso e poi giu' a strada libera.
Non voglio affermare che altre auto non siano altrettanto performanti ma, onestamente e pacatamente, con la stelvia sembra tutto piu' facile. nel misto ci rinunciano.
altro cinema tra suvereto e l'amiata. praticamente uno slalom speciale. mai provate tante sensazioni in totale sicurezza. gomme piantate, non un fischio, nessuna mezza imbarcata... niente di niente.
MAGICA. grazie STELVIA!
ps
lunedi' prenotato il lavaggio di buon mattino.
 
oggi l'abbiamo strapazzata ma non ha fatto una piega: chiasso suvereto via cisa. fino a medesano tranquilla velocità a norma. giusto per scaldare l'olio... poi cisa! in DDDDDD e solo palette. infotainment? BOOOHHH. chi l'ha visto?
e qui tutta la stelvia si è vista e si è apprezzata: una magia. a salire fino a berceto e poi giu' fino a livorno.
nei curvoni in salita una grande disponibilità di potenza: 8-7-6 e viceversa in discesa, a seconda dei raggi delle curve. palette in accompagnamento per disegnare traiettorie sicure e mai corrette con ripresa e cambiate comunque sotto i 4.000 giri.
qualche fenomeno della critica ha osato dire che non ha allungo? ma che cacchio vuol dire? il cambio lavora a meraviglia inchiodando la stelvia sull'asfalto. un'agilità sorprendente, una direzionalità senza eguali!! sosta breve con caffè al valico e subito giu' senza pausa. il mondo intorno era fermo.
la meraviglia, tra le altre cose, è stata la scioltezza di guida con un piacere che non ti affatica perche' richiede solo una facile concentrazione: basta dire al volante dove vuoi andare! in versilia abbiamo agganciato una q5 ultimissima versione fino a livorno. allunghi perentori rallentati da qualche vettura in sorpasso e poi giu' a strada libera.
Non voglio affermare che altre auto non siano altrettanto performanti ma, onestamente e pacatamente, con la stelvia sembra tutto piu' facile. nel misto ci rinunciano.
altro cinema tra suvereto e l'amiata. praticamente uno slalom speciale. mai provate tante sensazioni in totale sicurezza. gomme piantate, non un fischio, nessuna mezza imbarcata... niente di niente.
MAGICA. grazie STELVIA!
ps
lunedi' prenotato il lavaggio di buon mattino.
Anch'io ho apprezzato oggi le doti di Stelvia su un percorso "ecologico" scelto dal navigatore senza che nessuno glielo abbia chiesto. Ad un certo punto sull' autostrada Cuneo-Savona mi ha fatto uscire a Ceva e percorrere la SS 490 stretta e piena di curve. Sulle prime mi sono un po' incavolato, ma poi il bel paesaggio autunnale e le doti di Stelvia col manettino in D mi hanno apprezzare il tragitto visto che non avevo fretta. Ogni tanto qualche scricchiolio dal mobiletto centrale ma il resto tutto ok.
 
  • Like
Reactions: clud e Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e qui tutta la stelvia si è vista e si è apprezzata: una magia. a salire fino a berceto e poi giu' fino a livorno.

Vieni dalle mie parti e non dici niente? ;)
Non vedo l'ora anch'io di fare la Cisa con la Stelvio! Prevista fra 15 giorni ;) (Giusto per rimanere a tema la percorrerà prima mia moglie (il venerdì) e il giorno dopo io... sempre un passo indietro :D:D:D