oggi l'abbiamo strapazzata ma non ha fatto una piega: chiasso suvereto via cisa. fino a medesano tranquilla velocità a norma. giusto per scaldare l'olio... poi cisa! in DDDDDD e solo palette. infotainment? BOOOHHH. chi l'ha visto?
e qui tutta la stelvia si è vista e si è apprezzata: una magia. a salire fino a berceto e poi giu' fino a livorno.
nei curvoni in salita una grande disponibilità di potenza: 8-7-6 e viceversa in discesa, a seconda dei raggi delle curve. palette in accompagnamento per disegnare traiettorie sicure e mai corrette con ripresa e cambiate comunque sotto i 4.000 giri.
qualche fenomeno della critica ha osato dire che non ha allungo? ma che cacchio vuol dire? il cambio lavora a meraviglia inchiodando la stelvia sull'asfalto. un'agilità sorprendente, una direzionalità senza eguali!! sosta breve con caffè al valico e subito giu' senza pausa. il mondo intorno era fermo.
la meraviglia, tra le altre cose, è stata la scioltezza di guida con un piacere che non ti affatica perche' richiede solo una facile concentrazione: basta dire al volante dove vuoi andare! in versilia abbiamo agganciato una q5 ultimissima versione fino a livorno. allunghi perentori rallentati da qualche vettura in sorpasso e poi giu' a strada libera.
Non voglio affermare che altre auto non siano altrettanto performanti ma, onestamente e pacatamente, con la stelvia sembra tutto piu' facile. nel misto ci rinunciano.
altro cinema tra suvereto e l'amiata. praticamente uno slalom speciale. mai provate tante sensazioni in totale sicurezza. gomme piantate, non un fischio, nessuna mezza imbarcata... niente di niente.
MAGICA. grazie STELVIA!
ps
lunedi' prenotato il lavaggio di buon mattino.