Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

As ciao!! secondo me rappresenta una straordinaria eccellenza, meccanica e stilistica. il V8 della 33 e la linea di Gandini che ha qui civilizzato gli estremi della Miura. l'unico interrogativo è dato dall'impianto Spica, in uso prevalnte, sul quale pare che ci possano metter mano solo un paio di persone!!! e non esagero. sofisticatissimo, complicato per i vari obiettivi che occorreva soddisfare: inquinamento, consumi e dolce rotondità di erogazione. mica balle! una volta a punto dicono essere meraviglioso ma ho sentito anche di lacrime sparse....per adesso rimane nel cassetto (aperto).
Lavoro da orologiai:
Revisione Pompe Spica –
 
Della Montreal ho avuto il modellino sulla testata del letto fino a quando non ho cambiato casa per sposarmi. Quindi diciamo da bambino fino a 28 anni. È la penso ancora come una delle più belle sportive realizzate, in assoluto. Poi ero un bimbo, non ci capivo nulla di meccanica ma la Montreal, assieme alla Miura, erano le auto che più avevo in testa. Al mio paese c'era una Montreal arancio e mi ricordo gli innumerevoli giri in bici da quelle parti per vederla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Della Montreal ho avuto il modellino sulla testata del letto fino a quando non ho cambiato casa per sposarmi. Quindi diciamo da bambino fino a 28 anni. È la penso ancora come una delle più belle sportive realizzate, in assoluto. Poi ero un bimbo, non ci capivo nulla di meccanica ma la Montreal, assieme alla Miura, erano le auto che più avevo in testa. Al mio paese c'era una Montreal arancio e mi ricordo gli innumerevoli giri in bici da quelle parti per vederla.
Maurino ciao!
condivido e comprendo: qui ci sono bambini che hanno 67 anni, mai cresciuti. lo capisci perchè i modellini sono passati dalla scala 1:41 a 1:1, poi invece che sul letto sono finiti in garage. ma questo è un dettaglio.
stammi bene
 
Cara Stelvia,
ti dedico questo breve passaggio, trascrivendolo. L'impeto a gli altri, la Ragione a te.

è un forum? si possono esprimere anche le opinioni NON POLITICAMENTE CORRETTE? certamente si. mi vorranno censurare? mi attiro antipatie, censure? NON MI INTERESSA.
La Giuliastelvio era nata con un prodigio tecnologico chiamato telaio, sterzo, avantreno sospensioni DAVVERO UNICO.
Le opinioni di insensibili, incompetenti, tuttologi, opinionisti... hanno scambiato i pregi per dei limiti, fracassando l'anima per la connettività, l'infotaiment e altre amenità: puttanate che si possono comprare al mercatino delle pulci per "migliorare", fare "upgrading".
E l'Alfa lo ha fatto. quindi? tutti contenti? nemmeno per sogno!!
No, l'integralismo ci massacra gli zebedei perchè la macchina saltella in manovra, nel box, in discesa????
Ma vogliamo svegliarci?? e andate a comprare la UP o la clio! che per fare 4 ruote ne ha fatte 2 a 2, le une diverse dalle altre!
non una Aventador ma una CLIO!!. e nessuno ha detto un beh!
E' proprio vero che in Italia i capolavori nascono per caso e di nascosto. rivolti ad una cultura smarrita, finiscono per essere apprezzati nell'altro mondo.
roba da chiodi!
Comunque grazie Ingegneri! la prima stelvia (blu) me la tengo, alla faccia di questi nerds che vorrebbero un telaio francese.
sterzo leggero, sterzo pesante? MA E' LO STERZO CHE SERVE PER FARE LE CURVE! secondo certe caratteristiche.
Ma come si fa a ragionare cosi?? la reattività dello sterzo serve anche quando fai le cavolate o commetti delle distrazioni e non crei pericolo a te e agli altri. SI CHIAMA SICUREZZA, non saltellamento..
E poi, già che ci sono, la voglio dire tutta: mi sta sulle balle la definizione di trilobo, quasi che sia un calabrone spiaccicato! quasi che si tratti di un elemento stilistico composto da vari elementi tutti uguali: un'enormità descrittiva!
Si chiamano LO SCUDO E I BAFFI, da sempre. L'insieme sorride, vede, parla e pensa.
Della Maserati sono incantato dalle prese laterali, meravigliose a differenza del radiatore, goffo ed eccessivo, soprattutto quello della Levante.
APP IMMUNI? fatela voi! io mi tengo il mio cervello al quale, tutto sommato, ci sono anche affezionato.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Cara Stelvia,
ti dedico questo breve passaggio, trascrivendolo. L'impeto a gli altri, la Ragione a te.

è un forum? si possono esprimere anche le opinioni NON POLITICAMENTE CORRETTE? certamente si. mi vorranno censurare? mi attiro antipatie, censure? NON MI INTERESSA.
La Giuliastelvio era nata con un prodigio tecnologico chiamato telaio, sterzo, avantreno sospensioni DAVVERO UNICO.
Le opinioni di insensibili, incompetenti, tuttologi, opinionisti... hanno scambiato i pregi per dei limiti, fracassando l'anima per la connettività, l'infotaiment e altre amenità: puttanate che si possono comprare al mercatino delle pulci per "migliorare", fare "upgrading".
E l'Alfa lo ha fatto. quindi? tutti contenti? nemmeno per sogno!!
No, l'integralismo ci massacra gli zebedei perchè la macchina saltella in manovra, nel box, in discesa????
Ma vogliamo svegliarci?? e andate a comprare la UP o la clio! che per fare 4 ruote ne ha fatte 2 a 2, le une diverse dalle altre!
non una Aventador ma una CLIO!!. e nessuno ha detto un beh!
E' proprio vero che in Italia i capolavori nascono per caso e di nascosto. rivolti ad una cultura smarrita, finiscono per essere apprezzati nell'altro mondo.
roba da chiodi!
Comunque grazie Ingegneri! la prima stelvia (blu) me la tengo, alla faccia di questi nerds che vorrebbero un telaio francese.
sterzo leggero, sterzo pesante? MA E' LO STERZO CHE SERVE PER FARE LE CURVE! secondo certe caratteristiche.
Ma come si fa a ragionare cosi?? la reattività dello sterzo serve anche quando fai le cavolate o commetti delle distrazioni e non crei pericolo a te e agli altri. SI CHIAMA SICUREZZA, non saltellamento..
E poi, già che ci sono, la voglio dire tutta: mi sta sulle balle la definizione di trilobo, quasi che sia un calabrone spiaccicato! quasi che si tratti di un elemento stilistico composto da vari elementi tutti uguali: un'enormità descrittiva!
Si chiamano LO SCUDO E I BAFFI, da sempre. L'insieme sorride, vede, parla e pensa.
Della Maserati sono incantato dalle prese laterali, meravigliose a differenza del radiatore, goffo ed eccessivo, soprattutto quello della Levante.
APP IMMUNI? fatela voi! io mi tengo il mio cervello al quale, tutto sommato, ci sono anche affezionato.
Standing ovation
 
Cara Stelvia,
ti dedico questo breve passaggio, trascrivendolo. L'impeto a gli altri, la Ragione a te.

è un forum? si possono esprimere anche le opinioni NON POLITICAMENTE CORRETTE? certamente si. mi vorranno censurare? mi attiro antipatie, censure? NON MI INTERESSA.
La Giuliastelvio era nata con un prodigio tecnologico chiamato telaio, sterzo, avantreno sospensioni DAVVERO UNICO.
Le opinioni di insensibili, incompetenti, tuttologi, opinionisti... hanno scambiato i pregi per dei limiti, fracassando l'anima per la connettività, l'infotaiment e altre amenità: puttanate che si possono comprare al mercatino delle pulci per "migliorare", fare "upgrading".
E l'Alfa lo ha fatto. quindi? tutti contenti? nemmeno per sogno!!
No, l'integralismo ci massacra gli zebedei perchè la macchina saltella in manovra, nel box, in discesa????
Ma vogliamo svegliarci?? e andate a comprare la UP o la clio! che per fare 4 ruote ne ha fatte 2 a 2, le une diverse dalle altre!
non una Aventador ma una CLIO!!. e nessuno ha detto un beh!
E' proprio vero che in Italia i capolavori nascono per caso e di nascosto. rivolti ad una cultura smarrita, finiscono per essere apprezzati nell'altro mondo.
roba da chiodi!
Comunque grazie Ingegneri! la prima stelvia (blu) me la tengo, alla faccia di questi nerds che vorrebbero un telaio francese.
sterzo leggero, sterzo pesante? MA E' LO STERZO CHE SERVE PER FARE LE CURVE! secondo certe caratteristiche.
Ma come si fa a ragionare cosi?? la reattività dello sterzo serve anche quando fai le cavolate o commetti delle distrazioni e non crei pericolo a te e agli altri. SI CHIAMA SICUREZZA, non saltellamento..
E poi, già che ci sono, la voglio dire tutta: mi sta sulle balle la definizione di trilobo, quasi che sia un calabrone spiaccicato! quasi che si tratti di un elemento stilistico composto da vari elementi tutti uguali: un'enormità descrittiva!
Si chiamano LO SCUDO E I BAFFI, da sempre. L'insieme sorride, vede, parla e pensa.
Della Maserati sono incantato dalle prese laterali, meravigliose a differenza del radiatore, goffo ed eccessivo, soprattutto quello della Levante.
APP IMMUNI? fatela voi! io mi tengo il mio cervello al quale, tutto sommato, ci sono anche affezionato.
Condivido pienamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi inchino.....
 
X