Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Sprint Grigio Vesuvio MY2022

dariodp

Alfista principiante
29 Luglio 2022
24
41
24
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Mhev 130cv
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma alfista di vecchia data. Cresciuto con l’Alfa 33 boxer di mio papà.

Ho ordinato Tonale il 24 Giugno e dovrei riceverla tra il 9 e il 24 dicembre ( almeno secondo la tempistica indicata sulla pagina dell’ordine) .

Rispetto alla maggior parte delle persone che leggo qui ( tutte con Edizione Speciale) io ho ordinato la versione Sprint ( dato che sulla Speciale non si riescono praticamente ad ottenere sconti) .

Sono riuscito a spuntare un prezzo molto vantaggioso è in fondo la sprint ha una dotazione già abbastanza completa.

Ho aggiunto solo il pacchetto Tech e la vernice metallizzata grigia.

Per quanto riguarda il motore, per le mie esigenze 130 cavalli sono sufficienti.

Nonostante molte cose ancora non si conoscono di questo allestimento ( efficacia fari led non matrix, cerchi da 18, fascioni non lucidi, ecc) non vedo l’ora che arrivi e spero davvero di non pentirmi dell’acquisto.
 
Benvenuto @dariodp , e congratulazioni per l'acquisto (credo che sia la prima Tonale Sprint sul Forum)!!
 
  • Like
Reactions: dariodp
- Informazione Pubblicitaria -
nell'attesa benvenuto
 
  • Like
Reactions: dariodp
Beh....devi solo resistere fino a dicembre
Complimenti!
 
Benvenuto e speriamo che arrivi presto 😊
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti! Speriamo arrivi presto!
Anche io sarei interessato alla versione sprint, che sconto fanno su quella?
Grazie mille
 
Ho sentito il mio dealer di riferimento è mi ha detto che risulta prevista in produzione per la settimana 34 ( quindi la terza di agosto) . Mi ha detto che forse già per settembre è pronta :) ( ci spero ma non ci metterei la mano sul fuoco).

@Ettore Palma sui circa 2000€ dal prezzo di listino
 
  • Like
Reactions: Heini24 e Maska19
Complimenti per l'acquisto, la dotazione della sprint è discreta anche se ti confesso che nel utilizzo quotidiano la retrocamera è veramente un must, tra poggiatesta ingombranti e vetri oscurati visibilità è appena sufficiente. Tu non avrai i vetri oscurati ma avrai ben 4 telecamere quindi vai tranquillo. I cerchi da 18 ti permetteranno di consumare meno ma bada bene che non sono catenabili. Colore scelto come la mia, francamente gli interni sono molto carini anche in tessuto e a parer mio gli Adas di secondo livello sono un bella chicca sostanzialmente inutile (angolo cieco a parte). Unico dubbio sono i fari, cambiano totalmente aspetto al frontale. Poi nella sostanza i 4000€ di differenza con la versione Speciale sono soldi spesi bene (interni in alcantara, cerchi da 20 pinze rosse etc...) però con budget inferiore è un bell'acquisto anche la Sprint. Per la consegna io sono stato fortunato avendola anticipata di parecchio (ordine 21 maggio consegna 12 Luglio) però temo che nel tuo caso rispetteranno i termini da contratto essendo la produzione centrata al momento su Speciale e Veloce. Ottima la scelta del 130cv se non fai troppa strada e non badi troppo ai consumi (1600kg in ordine di marcia non potrà mai consumare come utilitaria ovviamente). Buona attesa, se posso essere utile a disposizione 🙂
 
  • Like
Reactions: Heini24
- Informazione Pubblicitaria -
Ho sentito il mio dealer di riferimento è mi ha detto che risulta prevista in produzione per la settimana 34 ( quindi la terza di agosto) . Mi ha detto che forse già per settembre è pronta :) ( ci spero ma non ci metterei la mano sul fuoco).

@Ettore Palma sui circa 2000€ dal prezzo di listino
Mi ero fatto fare anch'io un preventivo del modello sprint, per capire se aggiungendo qualche optional e con lo sconto sarei stato molto distante dal prezzo della speciale (che sconti non ne ha), e mi aveva tolto € 3200, comprensivo di uno sconto per la permuta dell'usato (valutato poi sui 20.000€)
 
X