Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

- Informazione Pubblicitaria -
Non mi pare se ne sia già parlato, chiedo se capita anche a voi o è solo nella mia: nelle portiere anteriori (molto più evidente in quella passeggero, dove sembra esserci meno materiale fonoassorbente che riempie quello spazio), nella parte più vicina ai passaruota, si crea un piccolo spazio, evidentemente non ben "protetto", dove si annidano polvere, sassolini ecc. Credo sia per questo che a volte sento molto nitidamente il rumore dei sassolini che prendo, a volte il rumore è così nitido che ho creduto fossero entrati nell'abitacolo😅
nulla di grave, credo sia solo questione di estetica a porta aperta, volevo solo capire se era così su tutte

PORTIERA ANTERIORE DX/PASSEGGERO PRIMA DI PULIRLA
IMG_20240930_163317.jpg
PORTIERA ANTERIORE DX/PASSEGGERO DOPO LA PULIZIA (si vede bene da dove entrano, dalla feritoia che si crea tra carrozzeria e sottoporta di plastica)
IMG_20240930_163345.jpg
PORTIERA ANTERIORE SX/GUIDATORE (praticamente non c'è spazio e infatti non c'è quasi nulla)
IMG_20240930_163407.jpg

Ricordo che si era discusso a lungo all'inizio con le prime vetture, del fatto che molta sporcizia entrava dalle guarnizioni delle portiere.
Chissà che non si possa ricondurre alla stessa cosa che noti...

Io ho controllato ora è sono ok tutte e due le portiere

Io ho controllato ora è sono ok tutte e due le portiere
Di che mese/anno è la tua? Magari, incrociando anche quello che dice @Mgaproduction, è più recente della mia e hanno risolto il problema.

Se hai voglia quando hai tempo magari puoi fare una foto, così si capisce se hanno aggiunto più fonoassorbente o hanno chiuso quella fessura da cui entrano i detriti

La mia è di Gennaio 2024.
Per quanto riguarda la foto è praticamente come quella in foto relativa alla portiera anteriore sinistra.

Non mi pare se ne sia già parlato, chiedo se capita anche a voi o è solo nella mia: nelle portiere anteriori (molto più evidente in quella passeggero, dove sembra esserci meno materiale fonoassorbente che riempie quello spazio), nella parte più vicina ai passaruota, si crea un piccolo spazio, evidentemente non ben "protetto", dove si annidano polvere, sassolini ecc. Credo sia per questo che a volte sento molto nitidamente il rumore dei sassolini che prendo, a volte il rumore è così nitido che ho creduto fossero entrati nell'abitacolo😅
nulla di grave, credo sia solo questione di estetica a porta aperta, volevo solo capire se era così su tutte

PORTIERA ANTERIORE DX/PASSEGGERO PRIMA DI PULIRLA
Visualizza allegato 276472
PORTIERA ANTERIORE DX/PASSEGGERO DOPO LA PULIZIA (si vede bene da dove entrano, dalla feritoia che si crea tra carrozzeria e sottoporta di plastica)
Visualizza allegato 276473
PORTIERA ANTERIORE SX/GUIDATORE (praticamente non c'è spazio e infatti non c'è quasi nulla)
Visualizza allegato 276474
La mia (fabbricata 14/2/2023) plug in , ha uno spazio non coperto dalla gommapiuma molto molto inferiore
Solitamente al lavaggio, un passaggio con un pennellino ….ma ci trovo molto molto poco

La mia è di Gennaio 2024.
Per quanto riguarda la foto è praticamente come quella in foto relativa alla portiera anteriore sinistra.
Ok la tua molto più recente ma quella di @Ale1975 non troppo rispetto alla mia (gennaio 23) quindi potrei chiedere di adeguare l'anteriore destro all'anteriore sinistro, magari mi mettono altro materiale fonoassorbente per colmare quel gap

X