Capisco perfettamente il tuo punto di vista però, per come la vedo io, bisogna tendere a pensare ai sistemi infotainment delle auto come a dei piccoli tablet. Quando compro un tablet, ho supporto per tot anni, con aggiornamenti di sicurezza, di bugfix e di funzionalità aggiuntive. Se poi l'anno dopo esce il tablet successivo, quello precedente comunque viene ancora supportato.Il tuo punto di vista mi è chiaro e lo posso anche condividere. Quello però che penso, ma è solo un mio punto di vista, è che in due anni le cose cambiano per un auto. Nel senso che, come possiamo sapere se tra le mille centraline delle auto moderne qualche cosa non varia? Anche semplicemente per forniture o esigenze produttive, e che quindi le differenze software sono di mera compatibilità senza aggiungere nulla? Per questo io resto con il mio, che funziona a meraviglia ed è nato insieme alla mia auto. Aggiornando solo con quanto rilasciato ufficialmente o tramite officina.
Ma ripeto, è solo un mio punto di vista e comunque apprezzo la tua dedizione
Perciò posso capire che nel tempo cambi l'hardware, anzi lo auspico! (nel senso che io nella MY25, per dire, avrei messo uno schermo più grande e/o una cpu più potente. Questo vuol dire essere al passo coi tempi moderni, anche se a chi vede l'auto come mero mezzo meccanico di goduria questo non piace), però nel frattempo i vecchi clienti vanno seguiti. Servono due software diversi per due hardware diversi? Lo facciano, così si fa nel 2025 nelle auto
So di essere in netta minoranza qui dentro ma non importa, l'importante è discuterne con civiltà come stiamo facendo qui