Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

Ok la tua molto più recente ma quella di @Ale1975 non troppo rispetto alla mia (gennaio 23) quindi potrei chiedere di adeguare l'anteriore destro all'anteriore sinistro, magari mi mettono altro materiale fonoassorbente per colmare quel gap
Hai provato se quel pannello fonoassorbente magari tirandolo verso la cerniera si muove ? Se è così prova a smuoverlo
Sinceramente a me , non dà così fastidio pulirlo poiché quella è una zona che in tutte le auto pulisco

Poi per chi dice .”si accumula sporcizia” che può far rumore … rendiamoci conto che si tratta di un area ove se vi ritrovate un “masso” che fa rumore … i problemi per la tonale saranno ben altri
Li si accumula , al massimo , i granelli di sale sparso sulle strade d inverno

Hai provato se quel pannello fonoassorbente magari tirandolo verso la cerniera si muove ? Se è così prova a smuoverlo
Sinceramente a me , non dà così fastidio pulirlo poiché quella è una zona che in tutte le auto pulisco

Poi per chi dice .”si accumula sporcizia” che può far rumore … rendiamoci conto che si tratta di un area ove se vi ritrovate un “masso” che fa rumore … i problemi per la tonale saranno ben altri
Li si accumula , al massimo , i granelli di sale sparso sulle strade d inverno
Proverò a tirare il pannello, magari risolvo velocemente. Condivido, non è un gran problema e ho almeno trovato la causa di quando sentivo come rotolare i sassolini dentro le porte, sicuramente viene da quella fessura

la causa di quando sentivo come rotolare i sassolini dentro le porte,
Ma io non so come si faccia a sentire rumore per i microscopici granelli che entrano li
Complimenti all’ udito

- Informazione Pubblicitaria -
Ma io non so come si faccia a sentire rumore per i microscopici granelli che entrano li
Complimenti all’ udito
A me sembra ogni tanto di sentire il rumore della ghiaia come se avessi un buco sotto il pianale e mi rotoli nell'abitacolo 😂 magari quando sei in elettrico, quindi molto silenzioso, mi sembra molto amplificato rispetto alla medesima situazione (il parcheggio del mio condominio) con le due auto precedenti

Non mi pare se ne sia già parlato, chiedo se capita anche a voi o è solo nella mia: nelle portiere anteriori (molto più evidente in quella passeggero, dove sembra esserci meno materiale fonoassorbente che riempie quello spazio), nella parte più vicina ai passaruota, si crea un piccolo spazio, evidentemente non ben "protetto", dove si annidano polvere, sassolini ecc. Credo sia per questo che a volte sento molto nitidamente il rumore dei sassolini che prendo, a volte il rumore è così nitido che ho creduto fossero entrati nell'abitacolo😅
nulla di grave, credo sia solo questione di estetica a porta aperta, volevo solo capire se era così su tutte

PORTIERA ANTERIORE DX/PASSEGGERO PRIMA DI PULIRLA
Visualizza allegato 276472
PORTIERA ANTERIORE DX/PASSEGGERO DOPO LA PULIZIA (si vede bene da dove entrano, dalla feritoia che si crea tra carrozzeria e sottoporta di plastica)
Visualizza allegato 276473
PORTIERA ANTERIORE SX/GUIDATORE (praticamente non c'è spazio e infatti non c'è quasi nulla)
Visualizza allegato 276474
Identica cosa anche a me.Anzi a me è anche peggiore perché vedo sempre dei sassolini incastrati tra la lamiera del parafango e la modanature nera del passaruote.Le devo togliere con uno stecchino sperando di non graffiare il parafango

Identica cosa anche a me.Anzi a me è anche peggiore perché vedo sempre dei sassolini incastrati tra la lamiera del parafango e la modanature nera del passaruote.Le devo togliere con uno stecchino sperando di non graffiare il parafango
Hai mai chiesto in assistenza?

Buongiorno ho appena guardato la mia ecco la foto lato passeggero diciamo tutto allineato non cista spazio per sporco
1000001200.jpg

• Like
Reactions: tcpma
Buongiorno ho appena guardato la mia ecco la foto lato passeggero diciamo tutto allineato non cista spazio per sporco Visualizza allegato 276627
Grazie! Allora confermato che nella mia la protezione fonoassorbente o è posizionata male o ha bisogno di "un'integrazione"! Proverò a tirarla un po' verso di me, se non ci riesco mostro questa foto in officina

Grazie! Allora confermato che nella mia la protezione fonoassorbente o è posizionata male o ha bisogno di "un'integrazione"! Proverò a tirarla un po' verso di me, se non ci riesco mostro questa foto in officina
Prego credo che non sia difficile ...

X