Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

Nuovo passettino avanti, aggiornato con successo alla FCA-MY23.T27.52-PROD con anche - era obbligatorio all'interno del file - aggiornamento mappe, intendo il file Europe (non quelle locali ovviamente che si aggiornano OTA regolarmente) che ora è più recente rispetto a quello che avevo originale con l'auto

Ci ha messo ben 95' rispetto ai 15' del precedente aggiornamento sw ma è motivato dal fatto che, appunto, si è aggiornata anche la mappa intera.

Quando dal 40% al 52% ci ha messo 50' ho avuto paura di dover passare la notte in auto 😅

• Like
Reactions: D3ST3
Ma al netto del fatto, come sai, che anche sulla mia hanno aggiornato alla My 23, ma tutto questo cosa serve?
Se tutto funziona perfettamente perché correre il rischio di avere problemi?

Il brivido !!!! Anche se ancora non ho capito come hai fatto ad aggiornare

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è stata aggiornata dall’officina senza che chiedessi nulla.
Ps. Di questo tipo di brivido ne faccio volentieri a meno visto quanto le nostre Tonale sono delicate e permalose 😁

• Like
Reactions: Ale1975
Ma al netto del fatto, come sai, che anche sulla mia hanno aggiornato alla My 23, ma tutto questo cosa serve?
Se tutto funziona perfettamente perché correre il rischio di avere problemi?
È un mix di passione (per la tecnologia: una versione superiore comunque porta benefici, fossero anche solo bug fix, se no non l'avrebbero rilasciata) e di principio (perché non devono aggiornare l'infotainment se ci sono update?).

Mi spiace ma la posizione del "se funziona, perché toccarlo" non mi appartiene, la reputo superata nel mondo moderno, siamo nel 2025 e le auto vanno aggiornate anche via software (come fanno tante altre aziende, tra l'altro, ed è anche questa un'attrattiva per attrarre clienti, piaccia o no): anche questa è attenzione premium post-vendita, è percepire di avere un'auto aggiornata anche se ormai ha 2 anni sulle spalle, è sapere che non si viene "abbandonati" come fossimo ancora col Blue&me.

Si può corrompere qualcosa? E' software, si sistemerà, posso anche stare settimane senza infotainment al limite, l'importante è che l'auto vada
C'è un file, da mettere su chiavetta usb con cui poi procedere all'aggiornamento, che qualcuno è riuscito a recuperare tramite un'officina che ha avuto il buon cuore di fare ciò che Alfa non fa 🙂

• Like
Reactions: mage72
È un mix di passione (per la tecnologia: una versione superiore comunque porta benefici, fossero anche solo bug fix, se no non l'avrebbero rilasciata) e di principio (perché non devono aggiornare l'infotainment se ci sono update?).

Mi spiace ma la posizione del "se funziona, perché toccarlo" non mi appartiene, la reputo superata nel mondo moderno, siamo nel 2025 e le auto vanno aggiornate anche via software (come fanno tante altre aziende, tra l'altro, ed è anche questa un'attrattiva per attrarre clienti, piaccia o no): anche questa è attenzione premium post-vendita, è percepire di avere un'auto aggiornata anche se ormai ha 2 anni sulle spalle, è sapere che non si viene "abbandonati" come fossimo ancora col Blue&me.

Si può corrompere qualcosa? E' software, si sistemerà, posso anche stare settimane senza infotainment al limite, l'importante è che l'auto vada

C'è un file, da mettere su chiavetta usb con cui poi procedere all'aggiornamento, che qualcuno è riuscito a recuperare tramite un'officina che ha avuto il buon cuore di fare ciò che Alfa non fa 🙂
Allora fai una cosa chi vuole logicamente se ti contatta in privato puoi rigirargli il file ? Così stiamo apposto tutti chi vuole e chi no 😉😉

Allora fai una cosa chi vuole logicamente se ti contatta in privato puoi rigirargli il file ? Così stiamo apposto tutti chi vuole e chi no 😉😉
Certo, non è mica un segreto che voglio tenere per me. Se a qualcuno interessa, lo giro. L'importante è che sappia che lo fa a proprio rischio e pericolo, io non c'entro nulla se qualcosa gli va storto

Certo, non è mica un segreto che voglio tenere per me. Se a qualcuno interessa, lo giro. L'importante è che sappia che lo fa a proprio rischio e pericolo, io non c'entro nulla se qualcosa gli va storto
Infatti quelli intendevo certo 👌 dopo dicci anche se con questa nuova versione ti arrivano gli aggiornamenti… quelli “normali “ questo ne sono curioso grazie ancora

Tutto condivisibile: la cosa importante però è non lamentarsi con le officine se ti chiudono la porta in faccia dopo il “fai da te”

• Like
Reactions: Ale1975
Infatti quelli intendevo certo 👌 dopo dicci anche se con questa nuova versione ti arrivano gli aggiornamenti… quelli “normali “ questo ne sono curioso grazie ancora
Da quel che ho letto da altre persone, ci spero poco. Credo dipenda non solo dalla versione software ma anche da quella hardware: chi, come me, ha auto prodotta fino a inizio 2023 (non saprei datare da quando arrivano gli ota, facendo un calcolo rapido mentale di quel che mi ricordo leggendo quale e là deve essere di almeno fino 2023, quindi le my24) è tagliato fuori dagli ota

• Like
Reactions: mage72
X