È un mix di passione (per la tecnologia: una versione superiore comunque porta benefici, fossero anche solo bug fix, se no non l'avrebbero rilasciata) e di principio (perché non devono aggiornare l'infotainment se ci sono update?).
Mi spiace ma la posizione del "se funziona, perché toccarlo" non mi appartiene, la reputo superata nel mondo moderno, siamo nel 2025 e le auto vanno aggiornate anche via software (come fanno tante altre aziende, tra l'altro, ed è anche questa un'attrattiva per attrarre clienti, piaccia o no): anche questa è attenzione premium post-vendita, è percepire di avere un'auto aggiornata anche se ormai ha 2 anni sulle spalle, è sapere che non si viene "abbandonati" come fossimo ancora col Blue&me.
Si può corrompere qualcosa? E' software, si sistemerà, posso anche stare settimane senza infotainment al limite, l'importante è che l'auto vada
C'è un file, da mettere su chiavetta usb con cui poi procedere all'aggiornamento, che qualcuno è riuscito a recuperare tramite un'officina che ha avuto il buon cuore di fare ciò che Alfa non fa