Interessante questo confronto con la Stelvio che avevi ..... Seguo con interesse....
Beh, allora ne faccio anche altri il più onestamente possibile: Della leva cambio ho già detto... la praticità di quella della Stelvio è unica, questa è di tipo tradizionale ma mi sto abituando.
Uno dei motivi per cui ho preso la Tonale è la minor larghezza (anche per lavoro mi trovo spesso in vicoli abbastanza stretti). Ecco, ieri sono stato da uno dei clienti dai quali con la Stelvio sudavo freddo ogni volta arrivando con gli specchietti chiusi ed un paio di centimetri di margine per parte, oggi sono passato liscio... Questo non è un merito della Tonale né un demerito della Stelvio ma quando mi chiedono perché ho fatto questa scelta le persone dovrebbero percorrere con me certe strade
Bauliera molto più piccola della Stelvio con cappelliera montata e sedili rialzati, più che sufficiente per carichi importanti con sedili ribaltati e cappelliera rimossa (ahimé nella plug in non si può riporre sotto il piano di carico)
Sistema multimediale di un altro livello e comunque ormai sostituito anche in Giulia e Stelvio con il restyling.
Illuminazione dei fari eccezionale (nessuno sfarfallio notato rispetto a quanto lamentato da altri utenti).
Sedili comodissimi ed avvolgenti per una guida un po' più aggressiva anche se devo ancora testarli su lunga tratta.
Sterzo e freni a parer mio praticamente identici alla Stelvio (ed anche tecnologicamente credo differiscano ben poco).
Rumorosità praticamente nulla ma ovviamente un paragone con il turbodiesel ha poco senso
Il minor spazio a bordo è percepito soprattutto in senso laterale, il sedile del passeggero sembra vada a nascondersi sotto il tunnel centrale ma l'abitabilità risulta ottima.
Per ora è tutto