Alfa Romeo Tonale Q4 280cv Plug In Hybrid Edizione Speciale Blu Misano MY2023 (BI)

Io ho una speciale con sedili in pelle e li trovo poco avvolgenti.
Confermo anche ciò che dice @Mgaproduction , ovvero che lo scheletro del sedile è il medesimo.
può essere che cambino i rivestimenti interni dei sedili

15k km e pronta per il primo tagliando... Meccanicament/motore fantastica/o, ogni tanto mi fa paura curvare a tutta velocità , mi sembra di stare sulle uova, ma sta... Insonorizzazione TOP! Elettronicamente un po' meno (stile versione beta di android). ADAS su cui ho più di qualche dubbio, comodità si ma ... C'è di meglio (ma è un'alfa, l'ho presa per altro), consumi spaziali (per il mio uso e con il fotovoltaico/accumulo di casa), assistenza PIETOSA!
Voto 7.5/10

Ieri mi sono liberato dell'ultimo diesel di casa finalmente (auto di mia moglie) e... Ho provato un paio di giapponesi. Effetto wow su estetica e consumi (non plugin ovviamente), motore "simpatico" (non darò mai un motore stile alfa ad una neo-mamma, specie mia moglie 😱), ma qualità percepita, e rapporto qualità/prezzo, ben più alta di Alfa Romeo (Giulia/Stelvio/Tonale) ma anche di tutte le auto gruppo Stellantis (anche se non mai provato DS)... E 8 anni di garanzia...
Comprata una Honda (delusione Toyota).
Cara Stellantis o alzi la qualità oppure mi sa che perdi un cuore sportivo !

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
15k km e pronta per il primo tagliando... Meccanicament/motore fantastica/o, ogni tanto mi fa paura curvare a tutta velocità , mi sembra di stare sulle uova, ma sta... Insonorizzazione TOP! Elettronicamente un po' meno (stile versione beta di android). ADAS su cui ho più di qualche dubbio, comodità si ma ... C'è di meglio (ma è un'alfa, l'ho presa per altro), consumi spaziali (per il mio uso e con il fotovoltaico/accumulo di casa), assistenza PIETOSA!
Voto 7.5/10

Ieri mi sono liberato dell'ultimo diesel di casa finalmente (auto di mia moglie) e... Ho provato un paio di giapponesi. Effetto wow su estetica e consumi (non plugin ovviamente), motore "simpatico" (non darò mai un motore stile alfa ad una neo-mamma, specie mia moglie 😱), ma qualità percepita, e rapporto qualità/prezzo, ben più alta di Alfa Romeo (Giulia/Stelvio/Tonale) ma anche di tutte le auto gruppo Stellantis (anche se non mai provato DS)... E 8 anni di garanzia...
Stellantis, e ora che si sveglino.

ma qualità percepita, e rapporto qualità/prezzo, ben più alta di Alfa Romeo (Giulia/Stelvio/Tonale) ma anche di tutte le auto gruppo Stellantis (anche se non mai provato DS)... E 8 anni di garanzia...
Bhe … sinceramente io arrivo da 25 anni di auto tedesche …. Come qualità percepita secondo me gli ultimi esempi di auto stellantis ci siamo

Il tema è la rete di assistenza : deficitaria oppure … in Italia ( come molti servizi) è difficile far funzionare qualcosa ?)

Per le giapponesi : si funzionano bene , ma personalmente hanno look troppo troppo spinto ( vedasi nuovo Toyota chr) che personalmente …. Non riesco ad apprezzare…. Sicuramente problema mio

Ma è indubbio che le giapponesi sono affidabilissime .

• Like
Reactions: ziopalm
Bhe … sinceramente io arrivo da 25 anni di auto tedesche …. Come qualità percepita secondo me gli ultimi esempi di auto stellantis ci siamo

Il tema è la rete di assistenza : deficitaria oppure … in Italia ( come molti servizi) è difficile far funzionare qualcosa ?)

Per le giapponesi : si funzionano bene , ma personalmente hanno look troppo troppo spinto ( vedasi nuovo Toyota chr) che personalmente …. Non riesco ad apprezzare…. Sicuramente problema mio

Ma è indubbio che le giapponesi sono affidabilissime .
Attenzione, non sto sputando nel piatto dove mangio: sono ancora innamorato di Alfa Romeo (e Tonale mi sta dando parecchie soddisfazioni... grazie al c**o, sono 60K di auto...)... però girando per conce ho aperto gli occhi su:
- Qualità in crollo su moltissimi brand (non solo Stellantis): certo se vuoi una qualità accetabile devi spendere da 60K (che si... sono 120 MILIONI DI LIRE... e ora potete darmi del vecchio :) ) in su. 500e, 600e sono ok ma follia costo, Avenger è raccapricciante, come tutte le altre Jeep, Lancia... vabbeh, c'è la Y da 400 milioni di anni e basta, Peugeot - le 205GTI erano meglio :), DS non so, non ci sono mai salito sopra... e su Opel stendo un velo pietoso.
- Prezzi che con l'elettrificazione sono schizzati alle stelle per "niente" (es. TIPO HYbrid vs TIPO non Hybrid stesso allestimento: 10K di differenza per cosa ???)
- Supercazzola incentivi
- Rete concessionari con sempre più incompetenti (ne sapevo più io dei vari commerciali che ho trovato, tra KIA, Stellantis, Honda, Toyota, Hyunday... e no, le tedesche NO, non ci sono nemmeno entrato) - Oh, poi magari è un problema della mia provincia... e non avrei quasi dubbi a crederlo :)

Sono di contro rimasto basito da Honda che è probabilmente il brand più sottovalutato del mondo (nelle automobili), sia per qualità che per affidabilità.

Sulla rete assistenza non credo sia un problema "Italia": c'è un ticket aperto da 3 mesi per la risoluzione del problema del mio navigatore (che mi sono autorisolto grazie a questo forum), quindi il problema sta alla base... sulle persone, puoi trovare lo stronzo incompetente in qualsiasi officina.

• Like
Reactions: Piezio77
Diciamo o almeno credo io che sono anche (e non soltanto) sensazioni dettate dalle aspettative che ognuno di noi ha.
Io conto che tra un paio di anni le Tonale avranno millemila difetti in meno di adesso. Adesso, infatti, stiamo pagando lo scotto tutti noi di aver comprato una vettura appena uscita sul mercato, progetto nuovo, tutto nuovo...

L'elettrificazione è un periodo di transizione verso un nuovo mondo automotive che spero vada a rotoli in fretta e si ritorni sugli endotermici e basta, ma concordo con te che è solo fuffa che non serve a nulla.

Rete concessionari incompetente : ahimè è così (almeno in Italia) da lustri e lustri ma non soltanto nel campo automotive. Hai mai provato a comprare una lavatrice in una GDO e chiedere ai commessi dei dettagli ???? Peccato che non esistono più i negozi "sotto casa".

PS : Avenger ne ho appena acquistata una sabato in famiglia (l'ha presa mio figlio, arriverà tra una settimana o 2, un pronta consegna) e la trovo molto carina e con i giusti optional rispetto al segmento ed al prezzo.
Pensa che, a differenza della Tonale, viene venduta ancora con il guscio sul motore e con 2 chiavi vere e non una chiave e un sasso...

Io conto che tra un paio di anni le Tonale avranno millemila difetti in meno di adesso. Adesso, infatti, stiamo pagando lo scotto tutti noi di aver comprato una vettura appena uscita sul mercato, progetto nuovo, tutto nuovo...

L'elettrificazione è un periodo di transizione verso un nuovo mondo automotive che spero vada a rotoli in fretta e si ritorni sugli endotermici e basta, ma concordo con te che è solo fuffa che non serve a nulla.

Rete concessionari incompetente : ahimè è così (almeno in Italia) da lustri e lustri ma non soltanto nel campo automotive. Hai mai provato a comprare una lavatrice in una GDO e chiedere ai commessi dei dettagli ???? Peccato che non esistono più i negozi "sotto casa".

PS : Avenger ne ho appena acquistata una sabato in famiglia (l'ha presa mio figlio, arriverà tra una settimana o 2, un pronta consegna) e la trovo molto carina e con i giusti optional rispetto al segmento ed al prezzo.
Pensa che, a differenza della Tonale, viene venduta ancora con il guscio sul motore e con 2 chiavi vere e non una chiave e un sasso...
Sono d'accordo sul primo punto... Ma implica nel nostro caso la necessità di aggiornare il modello con quello nuovo a zero grane (es stupido: piastra ricarica wireless).
Non ho detto che sia fuffa l'elettrificazione 🤣 ma concordo che sia una transizione ma non ho ben chiaro a cosa... Ma i cinesi ci daranno chiarezza nel giro di un paio di anni credo (batterie allo stato solido). Ahimè credo che i motori termici siano destinati ad un triste destino... (Ma amo l'elettrico quindi...)
L'incompetenza è ahimè il grande male del mondo... Su qualsiasi argomento!! E vengo dalla tua che si è persa la conoscenza dei piccolo che aveva fame di vendere.
Sulla Avenger non mi convincerai MAI!! 😂

Sulla Avenger non mi convincerai MAI!! 😂

Ma fidati che nemmeno voglio provarci 🤣
Piace a mio figlio, se la compra lui e quindi va benissimo così ;) e a me per fortuna non dispiace. Unico gran difetto che ci trovo, questo si, è che una volta sistemato il sedile guida per lui che è alto come me 1e90, dietro ci avanza molto poco spazio per le gambe dei passeggeri.
Ma tanto, al massimo, lui deve pensare a poter "reclinare" lo schienale e nulla più 🤣🤣🤣🤣🤣

X