Buongiorno Fede, ne approfitto perché leggendo le scorse pagine ho visto che usi la macchina analizzandola in modo approfondito

per fare una domanda:
Sto valutando la Tonale plugin come prossima Alfa, tra qualche mese devo riconsegnare uno Stelvio 190cv Q4 del 2021 con cui mi sono tolto tante soddisfazioni, dalla guida alla comodità allo spazio del bagagliaio, dato che viaggio parecchio per lavoro.
Ne avrei presa volentieri un’altra, ma lo stato ha pensato bene di uccidere con la tassazione le auto aziendali che non siano plugin o elettriche.
La domanda è: io viaggiando spesso tra statali e autostrade, avrei il pensiero di utilizzarla molto come ibrida in cui benzina ed elettrico collaborano, piuttosto che come fanno nelle prove su YouTube dove scaricano l’elettrico, vanno solo a benzina e poi dicono che consuma tanto.
In condizione di utilizzo ibrida, in un viaggio lungo in autostrada, con la carica al 100% e il pieno dei 42lt di benzina, con guida allegra, quanti km si riescono a fare?
Il mio paragone ovviamente è la Stelvio dove vado in riserva dopo 650-700 km.
Grazie in anticipo!